In uscita Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Trilogy e Boruto Shinobi Striker: arriveranno su PS4

Tutti i fan potranno avere la saga completa e anche di più: nuovi videogiochi su Boruto in arrivo.


INTERAZIONI: 64

Annuncio importante per i fan di Naruto: Bandai Namco ha annunciato l’uscita di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Trilogy e Boruto Shinobi Striker per PS4.  Un’occasione per tutti gli appassionati di avere la saga completa del picchiaduro sviluppato da Cyber Connect 2 e per giocare un nuovo titolo completamente dedicato a Boruto, il figlio del Settimo Hokage Naruto Uzumaki e protagonista dell’opera firmata da Masashi Kishimoto.

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Trilogy uscirà il 27 luglio in Giappone e includerà la trilogia della serie di Cyber Connect 2: Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm, Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2 e Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3. Il primo capitolo della serie narra degli eventi del manga e dell’anime dedicati alla prima parte, dalle origini del ninja biondo fino all’addio di Sasuke dal Villaggio della Foglia, che sancisce l’inizio di Shippuden. Il secondo capitolo parte proprio dai primi archi narrativi di Naruto Shippuden e prosegue fino alla saga che vede Pain, il leader dell’Organizzazione Alba, attaccare il Villaggio della Foglia per catturare la Volpe a Nove Code. Il terzo capitolo, infine, parte dall’arco narrativo immediatamente successivo, ovvero la Conferenza dei 5 Kage, fino alle prime fasi della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja e allo scontro finale tra il protagonista e il misterioso Tobi. Ogni videogioco presente nella trilogia, inoltre, conterrà tutti i DLC post lancio pubblicati nel corso del tempo.

La storia prosegue e si conclude in Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4, già disponibile per PS4 e Xbox One e PC che sancisce la fine della serie di Cyber Connect e apre alla saga di Boruto, il figlio di Naruto, con l’espansione Road to Boruto – anch’essa già disponibile e da noi recensita. Sempre alla nuova generazione sarà dedicato il nuovo videogioco Naruto to Boruto Shinobi Striker, un titolo di “battaglie ninja acrobatiche” che non ha ancora una data di uscita. Riuscirà a proseguire la qualità della serie Ultimate Ninja Storm?

La trilogia di Ninja Storm arriverà, per ora, in esclusiva PS4 perché in Giappone il quarto capitolo è uscito soltanto per la console ammiraglia Sony. In occidente, invece,  è sbarcato anche per Xbox One e PC: sarà così anche per i tre capitoli rimasterizzati?