The Walking Dead 7 travolta dalle polemiche: il finale ha deluso? Le 5 scene che non dimenticheremo

Eugene, Sasha, Negan, Rick, Shiva: ecco quello che non dimenticheremo di questo finale di The Walking Dead 7


INTERAZIONI: 7

Manca davvero poco al finale di stagione di The Walking Dead 7. Il pubblico italiano si sta preparando a guardare i 60 minuti più lunghi dell’anno che li porteranno sulle montagne russe per poi lasciarli con l’amato in bocca o con il fiato sospeso per ben sei mesi, fino a quando la serie tornerà con la nuova stagione.

Ma cosa ci aspetta? Se dovessimo raccontare il finale di The Walking Dead 7 attraverso le 5 scene clou che difficilmente dimenticheremo siamo sicuri che ognuna di essere sia legata ad uno dei personaggi della serie.

La prima è senza dubbio quella legata a Sasha. In questi anni l’abbiamo amata, conosciuta, odiata ma alla fine è stato uno dei personaggi più importanti degli ultimi anni, fino a questo finale. Lei ha combattuto fino alla fine cercando di uccidere con le sue stesse mani Negan ma fallendo (anche nella sua nuova “versione”).

La seconda è legata a Eugene. In questi anni non lo abbiamo mai visto così sicuro di sé e forse questa veste di villain potrebbe donargli e non poco. Che sia lui l’erede di Negan quando questa guerra finirà o sarà la vittima designata della premiére dell’ottava stagione? Eugene ha procurato il veleno a Sasha, si è presentato al cospetto di Rick dicendo di essere Negan, ha minacciato e sconvolto. Lo vedremo ancora sulla cresta dell’onda?

La terza è tutta per Shiva. Non ha bisogno di parlare la tigre di Re Ezekiel per incutere paura ai suoi rivali. Tutti la temono nel Regno e adesso anche fuori. Lei è la regina di questo finale apparendo in pochi minuti ma riuscendo a salvare la vita di Carl e Rick e mietendo vittime tra i Salvatori. Sarà l’altra faccia di Daryl nell’ottava stagione?

La quarta è legata proprio al nostro centauro. In The Walking Dead 7 ha sofferto tanto. Prima si è sentito in colpa per quello che è successo a Glenn ed Abraham, poi è riuscito a redimersi parlando a cuore aperto con Maggie ma è stato pure nelle mani di Dwight e Negan che lo hanno torturato, minacciato e umiliato, e adesso? Ancora una volta è riuscito a controllarsi e quando ha avuto Dwight tra le mani non lo ha ucciso ma gli ha permesso di tornare tra i Salvatori per aiutare lui e Rick nella sua guerra.

L’ultima scena che vogliamo marchiare a fuoco nella nostra mente è quella legata a Negan e Rick. Proprio come nella première i due leader si sono trovati faccia a faccia ma questa volta i ruoli sono stati diversi. Negan minaccia e fa lo spavaldo avvicinando la sua faccia a quella di Rick che, questa volta, non si tira indietro ma sottolinea che presto lo ucciderà.

La guerra è ufficialmente iniziata e quelli che si aspettavano qualcosa di più devono attendere il prossimo ottobre. Delusi?