Migliore la fotocamera Samsung Galaxy S8 o Galaxy S7? Dettagli foto, alcuni esempi (GALLERIA)

Confronto di resa tra la fotocamera del Samsung Galaxy S8 e quella del Galaxy S7, alcuni esempi pratici


INTERAZIONI: 11

In cosa è migliorata la fotocamera del Samsung Galaxy S8 rispetto a quella del Galaxy S7? A livello hardware i comparti si riflettono perfettamente, non sembrano esserci stati interventi tecnici che possano in qualche modo giustificare i plus che scaturiranno.

Entrambi i dispositivi dispongono, posteriormente, di un sensore da 12 MP con apertura f/1.7, stabilizzatore ottico d’immagine ed autofocus super-veloce. A variare è stato il software di gestione, che, a partire da tre immagini, ne ricrea una di gran lunga superiore, anche con scarsa quantità di luce. Sembra di star parlando dell’HDR, ma non è propriamente così: l’azienda è stata in chiara in tal senso, il nuovo software di elaborazione ha il compito di ridurre il più possibile i difetti nell’immagine definitiva, compresa la sfocatura dovuta al tremolio della mano.

Cambiata, invece, la fotocamera frontale del Samsung Galaxy S8 rispetto al Galaxy S7: da 8 MP, ed in grado di supportare l’autofocus (messa a fuoco veloce, riconoscimento facciale ed esposizione controllata: un mix perfetto per ottenere selfie ben sopra la media). Con il software fotocamera del Samsung Galaxy S8 è anche possibile aggiungere alcuni simpatici effetti (occhiali da sole, strambi capelli, orecchie da coniglio, etc.), mentre l’interfaccia è rimasta la stessa del Galaxy S7, molto chiara e pulita, di semplice utilizzo (potrete avviare la fotocamera semplicemente tappando due volte consecutive il tasto di accensione, ovviamente non quello centrale, non più presente sul Samsung Galaxy S8).

Fatto questo preambolo doveroso, veniamo alla qualità delle immagini vera e propria, che dovrebbe decretare la miglior fotocamera tra Samsung Galaxy S8 e Galaxy S7. In tal proposito, preferiamo rimandarvi direttamente ai sample fotografici a seguire (in dimensioni originali su PhoneArena.com), che sapranno schiarirvi al meglio le idee. Mi raccomando, dopo fateci sapere :)