Auguri per Festa del Papà 2017 (San Giuseppe): frasi, immagini, video lavoretti, poesie e GIF oggi 19 marzo per WhatsApp

Fare gli auguri per la Festa del Papà 2017 con frasi, immagini, video lavoretti, poesie e GIF per WhatsApp


INTERAZIONI: 30

Avete già individuato il modo di fare gli auguri per la Festa del Papà 2017 al vostro babbo? Oggi 19 marzo è la loro giornata, bisogna darsi una mossa per evitare brutte figure.

Ultimo treno per chi desidera dedicare un pensiero all’uomo che ci ha donato la vita, cresciuto con amore ed indirizzato verso il giusto cammino, tra risate e lavate di testa.

Fare gli auguri per la Festa del Papà 2017 non è poi così difficile, dovete solo scegliere: frasi, immagini, video lavoretti, GIF e poesie farciscono il qui presente articolo, non vi resta che continuare la lettura.

Partiamo dalle frasi di auguri per la Festa del Papà 2017, che spaziano dalle divertenti, per i genitori più mattacchioni, a quelle più emotive, volte a toccare le corde del cuore. Affrettatevi ad accendere i motori di WhatsApp adesso che è ancora mattina, non perdete altro tempo:

  • Mio caro Papà se tu fossi una canzone saresti la più bella melodia della vita, se tu fossi un sentiero saresti il viale che porta al mio cuore, se tu fossi un fiore saresti la viola dei miei pensieri, se tu fossi un albero saresti la quercia del mio amore, se tu fossi una stella saresti la più luminosa che mi indica il cammino, se tu fossi il sole saresti la luce radiosa che rischiara la mia giornata, se tu fossi una chiave saresti la chiave dei mie preziosi segreti, ma siccome sei solo mio Papà sei e sarai l’unico grande uomo che amerò per sempre…
  • Mufasa: Simba, lascia che ti dica una cosa che mio padre disse a me. Guarda le stelle. I grandi Re del passato ci guardano da quelle stelle.
    Simba: Davvero?
    Mufasa: Sì. Perciò quando ti senti solo, ricordati che quei Re saranno sempre lì per guidarti. E ci sarò anche io. (Il Re Leone)
  • Cara mamma, ti auguro una buona Festa del Papà (Lucy van Pelt)
  • Ho sempre desiderato vestirmi da eroe. Ma i vestiti di mio padre mi vanno larghi.
    (Lady_VAFFA, Twitter)
  • Il vero padre è colui che apre il cammino con la sua parola, non colui che ti trattiene nella rete del suo rancore.
    (Christian Bobin)
  • Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli.
    (Friedrich Schiller)
  • Auguri al mio papà, un grande uomo che ha raggiunto un traguardo che io non riuscirò mai ad eguagliare: lui prende la pensione
    (Satirascadente)

Ecco a seguire un paio di poesie, delle simpatiche filastrocche per fare gli auguri per la Festa del Papà, dedicate ai più piccoli (i bimbi non faticheranno ad impararle, recitate da loro la sorpresa sarà assicurata):

Al babbo
Questa mattina ho chiesto al mio tenero cuore:
“Suggeriscimi tu qualche detto d’amore,
suggeriscimi tu qualche soave accento
per fare il mio babbo contento!”.
E il mio cuore mi ha risposto:
“Digli questo soltanto:
Ti voglio bene…
ma tanto, tanto, tanto…”

Al babbo lontano
Caro uccellino che volando vai,
il babbo mio di certo tu vedrai.
Digli che è tanto buono il suo bambino,
e che spesso gli manda un bel bacino.
Digli che gli vuol bene e che lo aspetta!
Vola, uccellino, vola vola in fretta!

Avevate pensato di fare gli auguri per la Festa del Papà 2017 sorprendendo il vostro adorato babbo con un video emozionante? Lo trovate a seguire, pronto per essere condiviso su WhatsApp. Ne alleghiamo anche un paio in cui si dettaglia in modo semplice la creazione di un qualche lavoretto last minute, nel caso in cui – ci rivolgiamo alle mamme – i vostri figli vogliano sorprendere il proprio babbo con una delle loro creazioni, quelle che sappiamo fare sempre tanto piacere. Non sarà difficile realizzarle, abbiamo scelto appositamente questi filmati.

https://youtu.be/s17Dwx4Yg3I

Infine, veniamo alle immagini ed alle GIF per fare gli auguri per la Festa del Papà 2017, da far correre soprattutto su WhatsApp, ma anche da stampare all’occorrenza (per lo meno le foto statiche) per posizionarle, con amore, sotto il piatto del vostro babbo (magari con in abbinato una delle poesie suggerite sopra.

La nostra rassegna si chiude qui, speriamo di esservi stati utili :)