Presto Honor 8 affiancato in Italia da Honor V9, per la gioia degli utenti

Gli italiani bissano: dopo Honor 8 anche Honor V9, in programma per aprile


INTERAZIONI: 7

Honor 8 sta contribuendo a fare la fortuna del brand cinese in Europa, ma a quanto pare presto sarà affiancato da un fedele compagno, probabilmente rappresentato da Honor V9. Marco Eberlein, General Manager di Honor Germania, a margine di un incontro informale con i colleghi giornalisti presenti sul posto, ha dichiarato che entro aprile verrà lanciato in mischia un altro smartphone, senza specificare altro.

L’ipotesi viene avvalorata da quanto si disse in fase di presentazione di Honor V9, di cui si affermò sarebbe stato commercializzato in Europa tra la fine del mese in corso e l’inizio di aprile. I tempi sono pressoché gli stessi, risulta quindi altamente probabile il misterioso device cui ha fatto riferimento Marco Eberlein nel corso del MWC 2017 di Barcellona possa corrispondere, di fatto, ad Honor V9, cosa che non ci dispiacerebbe affatto.

Senza disdegnare Honor 8, ottimo terminale sotto tutti i fronti, Honor V9 presenta una scheda tecnica assolutamente di rilievo (chiaramente in attesa di capire se queste stesse specifiche saranno o meno confermate anche per il Vecchio Continente, e se soprattutto il famigerato prodotto di cui parlava il GM della divisione tedesca).

Eccole a seguire: schermo LCD da 5.7 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), processore Kirin 960 da 2.3 GHz con scheda grafica Mali-G71, 4 o 6 GB di RAM, 64 o 128 GB di storage, doppia fotocamera principale da 12 MP con apertura f/2.2 e flash Dual LED (sensore anteriore da 8 MP), batteria da 4000 mAh, dimensioni di 157 x 77.5 x 6.97 mm, distribuiti in un peso di 184 gr.

Se dovesse costare meno di 400 euro il device potrebbe davvero entrare nella storia, per completezza e versatilità. Lo spin-off di Huawei sta andando davvero forte, non c’è che dire: con la premiata ditta Honor 8 e Honor V9 (sempre che quest’ultimo venga confermato per l’Europa) ne vedremo delle belle, potete scommetterci.