Ufficiale LG G6: scheda tecnica, foto, prezzo ed uscita in Italia

Presentato al mondo l'LG G6 con questa scheda tecnica, info su prezzo ed uscita in Italia


INTERAZIONI: 23

Oggi è stato il giorno di LG G6, da poco presentato a margine della cornice catalana offerta dal MWC 2017. Dopo avervi segnalato come seguire la diretta streaming della presentazione, eccoci qui puntuali per un recap completo sulle specifiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia.

Confermate gran parte delle anticipazioni che hanno preceduto l’evento, e che vi riassumiamo a seguire.

LG G6 presenta un corpo un metallo (back cover in Corning Gorilla Glass 5, ndr.) resistente a liquidi e polvere (attestato dalla certificazione IP68) ed un ampio display IPS full vision da 5.7 pollici con risoluzione QHD+ (2880 x 1440 pixel) in formato 18:9 con rifinitura 2.5D e supporto all’HDR 10 e Dolby Visione, di modo da offrire un’esperienza visiva più che ottimizzata. LG G6 misura 148,9 x 71,9 x 7,9 mm, per un peso di 163 gr.

Sotto la scocca batte il processore Snapdragon 821 (quad-core con clock di 2,35 GHz), 4 GB di RAM e storage a scelta tra 32 e 64 GB UFS 2.1 (espandibile tramite microSD). A bordo una doppia fotocamera posteriore da 13 MP (il primo con OIS ed apertura f/1.8, il secondo grandangolare con angolo da 125° f/2.4), frontale da 5 MP wide-angle con gradigrandangolo da 100° per ampi autoscatti di gruppo, ed un lettore di impronte digitali collocato sul retro, al centro. Confermata anche la porta USB Type-C ed il jack per le cuffie da 3.5 mm.

LG G6 sarà il primo smartphone non Pixel ad integrare Google Assistant, l’assistente virtuale intelligente made in Big G.

Inclusa a bordo una batteria non removibile da 3300 mAh, con supporto alla ricarica rapida grazie alla tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 (purtroppo la ricarica wireless è prevista solo per il modello venduto negli Stati Uniti, con grande rammarico di noi europei).

LG G6 girerà con Android Nougat 7.0, personalizzato dalla nuova UI proprietaria LG UX 6.0. Bene anche il comparto audio, data l’inclusione di un quadruplo convertitore digitale-analogico a 32-bit, per un suono che promette scintille.

Tre le colorazioni disponibili: mystic white, astro black e ice platinum, con pre-ordini dal 2 al 9 marzo, e messa in vendita ufficiale in tutto il mondo dal giorno 10. Quanto al prezzo di LG G6, dovrebbe oscillare tra i 650 ed i 700 euro.