In arrivo l’autobiografia dei Blue per raccontare luci e ombre di 16 anni di carriera

Uscirà a ottobre l'attesa autobiografia dei Blue, la celebre boyband inglese. Ecco tutto ciò che potremo trovare all'interno del libro.

autobiografia dei blue

INTERAZIONI: 8

Il 19 ottobre 2017 uscirà l’attesissima autobiografia dei Blue, All Rise:our story. A rivelare questa notizia è il tabloid britannico The Sun, che conferma che i quattro ragazzi hanno accettato di raccontare ai loro numerosissimi fan di tutto il mondo la loro carriera.

Il percorso artistico dei Blue inizia sedici anni fa con il disco d’esordio All Rise. L’album ottiene un successo inimmaginabile ma la boyband riesce l’anno successivo addirittura a migliorarsi con il secondo lavoro One Love. I loro singoli arrivano in ogni parte del mondo e ben presto iniziano a esibirsi anche con grandi artisti del calibro di Elton John. Anche nel nostro Paese ottengono una grande fortuna e Lee, Duncan, Anthony e Simon ricambiano l’affetto del pubblico italiano con due regali speciali: il primo è una versione nella nostra lingua della loro hit Breathe Easy, che grazie alla traduzione di Tiziano Ferro diventa A chi mi dice; nel 2005 invece pubblicano l’album 4ever Blue in un’edizione limitata per la nostra Penisola.

Nello stesso anno improvvisamente i quattro decidono di prendersi una pausa di riflessione per dedicarsi a dei progetti come solisti. Le loro strade tornano però a incrociarsi nel 2011, quando i Blue vengono scelti per partecipare all‘Eurovision Song Contest con il brano I Can. Nel 2013 esce il loro quarto disco di inediti seguito dal più recente Colours che non è però riuscito a bissare gli importanti risultati dei precedenti.

Nell’autobiografia dei Blue ci sarà spazio per tutto questo ma non solo. Verrà raccontata anche la loro vita privata, tra gioie e dolori che ognuno di loro ha dovuto superare. Lee Ryan ad esempio racconterà i terribili momenti legati alla scoperta del cancro alla gola che l’ha costretto a un lungo periodo di stop forzato. Simon Webbe invece ricorderà quando si è trovato a pensare al suicidio dopo una forte depressione, mentre Duncan James svelerà alcuni lati inediti del suo rapporto con Tara Palmer-Tomkinson, scomparsa alcune settimane fa.

I fan di tutto il mondo sono già in fermento dopo la notizia dell’autobiografia dei Blue che è gia possibile pre-ordinare su Amazon.