Problemi aggiornamento Huawei P8 Lite brand TIM, notifica MarshMallow non per tutti? La spiegazione

Non preoccupatevi se la notifica di aggiornamento non ha ancora colpito il vostro Huawei P8 Lite brand TIM

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 25

Bei tempi questi per i possessori di Huawei P8 Lite brand TIM, che da un paio di giorni hanno visto notificarsi l’avvenuta disponibilità di Android MarshMallow 6.0 con EMUI 4.0 attraverso il pacchetto con sigla ALE-L21C55B583.

Di solito la notifica è spontanea, ma in alternativa potreste verificare personalmente attraverso il software dedicato ‘Updater’, che vi saprà dire esattamente se il vostro esemplare è aggiornato o meno all’ultima versione disponibile in quello specifico momento.

Già da un po’ provate senza riuscire? Non state troppo a rammaricarvi: prima che arrivasse questo pacchetto (presente sui server da circa un mese) abbiamo aspettato tanto, cosa volete che sia qualche giorno in più? Sì, avete letto bene: perché il roll-out si dipani a macchia d’olio serve aspettare il tempo necessario, in quanto l’upgrade, come tutti quanti gli altri del resto, viene notificato a scaglioni.

In definitiva, dovrete semplicemente attendere che arrivi il vostro turno (presumibilmente nell’arco di pochi giorni), ma a questo punto dovremmo praticamente esserci tutti. Pazientate ancora un po’, senza farvi prendere dall’ansia: arriverà anche per voi la possibilità di installare l’aggiornamento ad Android MarshMallow 6.0 personalizzato con EMUI 4.0 a bordo di Huawei P8 Lite (a meno che non abbiate apportato in precedenza alcune modifiche attraverso una qualche installazione manuale che avrebbe a quel punto deviato il corso naturale dei pacchetti OTA previsti per l’esemplare in questione).

Una volta ricevuta la notifica, provvedete a scaricare il tutto non appena connessi ad una rete Wi-Fi stabile (opzione sempre preferibile per non sciupare inutilmente i GB inclusi nel vostro piano tariffario), e stando anche bene attenti il device goda di una carica residua pari almeno al 50 %. Se avete dubbi o domande da volerci sottoporre, non esitate :)