Troppo caro iPhone 7? Prezzo iPhone 8 senza precedenti, ma con novità inedite

C'è la concreta possibilità che il prezzo iPhone 8 raggiunga livelli senza precedenti


INTERAZIONI: 13

Tutti si stanno chiedendo circa le nuove funzionalità e l’aspetto rinnovato di iPhone 8, il melafonino del decennale che crediamo proprio non deluderà le aspettative, almeno da questo punto di vista. Parliamo in questi termini sulla scia di quanto riportato da Fast Company.

Innanzitutto, si precisa che la gamma del 2017 dovrebbe comporsi di tre elementi: iPhone 7S, 7S Plus (rispettivamente con display da 4.7 e 5.5 pollici, così da dare respiro alla serie attuale) e iPhone 8. Quest’ultimo, identificato nel report col nome di iPhone X, dovrebbe equipaggiarsi con un pannello OLED da 5.8 pollici, cornici ridotte all’osso e tante features capace di accrescerne l’appeal. Il prodotto potrebbe arrivare a costare più di 1000 dollari, questa la stima di Fast Company.

Come mai una cifra così elevata? Il display OLED di cui vi parlavamo sarebbe una delle principali cause del rincaro, tanto più che per rifornirsene la mela morsicata sembra esservi vista costretta ricorrere alla Samsung, l’unica in grado di soddisfare i suoi alti standard qualitativi (non ci stupiremmo se glieli facesse pagare a caro prezzo, tanto più dovendo rispondere anche alla produzione per i propri top di gamma).

Potrebbero incidere sul prezzo finale di iPhone 8 anche l’addio al tasto centrale (verrà implementato nel display stesso), la presenza di softkey laterali in luogo dei classici pulsanti fisici e la collaborazione con Lumentum per accrescere il livello di qualità del comparto fotografico ed aprire le porte ad un sistema di riconoscimento facciale.

iPhone 8 regalerà novità, quelle stesse acclamate a gran voce fin da iPhone 7: visto che tutto ha un prezzo, chi vorrà portarselo a casa dovrà mettere mano al portafoglio ed entrare nell’ordine di idee di tirar fuori importi anche da quattro cifre (sperando sempre nella magnanimità della mela morsicata, anche se visti i precedenti poco ci crediamo).