Insieme di Valeria Farinacci a Sanremo 2017 è un inno alla condivisione (video)

Nuova gara tra i Giovani nella terza serata del Festival: guarda qui il video dell'esibizione di Valeria Farinacci a Sanremo 2017 con Insieme

Valeria Farinacci a Sanremo 2017

INTERAZIONI: 70

Valeria Farinacci a Sanremo 2017 ha portato in gara il brano Insieme, scelto nei mesi scorsi dalla giuria di Area Sanremo. E’ l’unica donna del quartetto di Giovani che si è esibito nel corso della terza serata. La sua canzone ha dovuto sfidare quelle di Lele Esposito (ex Amici), Tommaso Pini (ex The Voice) e Maldestro, che hanno superato la puntata speciale andata in onda lo scorso mese di dicembre, in cui Carlo Conti aveva svelato anche i nomi dei ventidue Big.

Questa mattina i Simons, i nostri inviati nella città dei fiori, l’hanno incontrata mentre pedalava per aiutare lo scopo benefico di OM e nonostante la giusta emozione del debutto, sembrava anche molto motivata per fare una buona esibizione.

Il brano è stato scritto da Giuseppe Anastasi, già conosciuto dal grande pubblico per aver scritto diversi brani per Arisa come Sincerità, La notte e Controvento, che ha trionfato al Festival di Sanremo del 2014. Anche Arisa è arrivata tra le Nuove Proposte nel 2009 passando prima per Area Sanremo. Chissà che questo non possa essere di buon auspicio anche per Valeria! Insieme parla della condivisione, dello stare uniti:

È un concetto difficile da applicare, basta leggere i giornali per vedere che in una società in cui ogni giorno si vogliono costruire muri per allontanare i diversi, è difficile parlare di come sia necessario invece stare insieme, stare uniti.

Insieme è anche il nome del suo disco d’esordio, in uscita domani, venerdì 10 febbraio, che contiene altri brani inediti: Dopo cena (che nell’intervista di stamattina ci ha rivelato potrebbe essere un ideale sequel del pezzo sanremese), Cuore rotto e Per tutta la notte. Il mini album ospita anche altre due versioni della canzone in gara, acustica e strumentale. Sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e su I-Tunes.

Nella serata di ieri hanno già passato il turno Francesco Guasti e il super favorito Leonardo La Macchia, mentre Marianne Mirage e Braschi hanno dovuto terminare il loro percorso.

Il video dell’esibizione di Valeria Farinacci a Sanremo 2017 disponibile a breve.