Solo un falso le specifiche da urlo di HTC 11, ecco svelata la verità (FOTO)

Ad uno sguardo più attento non è stato difficile rendersi conto dell'inganno relativo ad HTC 11

HTC logo

INTERAZIONI: 7

L’altro giorno vi parlammo di un presunto leak riguardante il prossimo HTC 11 relativamente alla sua schermata con le info di sistema, che a dirla tutta aveva evidenziato specifiche tecniche che gradiremmo senza ombra di dubbio.

Ci scusiamo per non esserci resi conto prima, ma lo screenshot, ad uno sguardo più attento, ci è parso essere un falso in piena regola, e nemmeno fatto troppo bene. HTC 11 non è stato presentato, né tanto meno dovrebbe esistere ancora (al più un qualche prototipo, anche se non è questo il caso).

Guardate l’immagine a seguire per capire subito che si tratta di un fake: la foto è stata realizzata con PhotoShop a partire da uno screen modificato dell’interfaccia utente EMUI 4.0, che nulla ha a che vedere con la Sense 9 di HTC 11. L’occhio meno attento verrà tratto in inganno, ma osservando bene l’immagine (ci riferiamo a quella singola con le specifiche tecniche), non è poi troppo difficile scoprire la furbata.

Per di più, alla voce ‘Versione Android’ figura la scritta ‘Android 7.12’ (evidente qui un lavoro maldestro di copiatura rispetto all’iterazione 7.1.2, di recente annunciata in versione beta per i Nexus ed i Google Pixel). Oltretutto, il livello di patch di sicurezza si rifà al 1 marzo 2017, un bollettino inedito, non ancora uscita neppure per conto di Big G (proprio l’altro ieri si è fatta avanti la build con la patch del mese di febbraio, come potremmo parlare di quella di marzo?).

Per quanto ci piacesse l’idea della scheda tecnica menzionata per HTC 11, lo screen è solo un volgare falso, questo è bene chiarirlo (vi abbiamo anche dato tutte le spiegazioni del caso). In ogni caso, nulla vieta che il prossimo portabandiera taiwanese possa offrire spunti tecnici altrettanto interessanti. Non ci resta che aspettare per scoprirlo, o magari sperare in leak ben più affidabili.