Il video dei Clean Bandit a Sanremo 2017, tra musica elettronica e un doppio disco di platino

Fenomenali Clean Bandit a Sanremo 2017, ricevono il doppio disco di platino e colorano la serata.


INTERAZIONI: 30

Tornano in Italia i Clean Bandit a Sanremo 2017 dopo le apparizioni a Quelli che il Calcio nel 2014, al Coca-Cola Summer Festival la scorsa estate e alla finale dell’ultima edizione di X-Factor.

Grande onore per la band inglese quello di vestire i panni di ospiti internazionali al Festival, dove si sono esibiti con Rockabye; in questa occasione Carlo Conti conferirà ai tre giovani il doppio disco di platino, aumentando sicuramente il loro amore per il Bel Paese, già accertato dal fatto che l’unica ragazza del gruppo, Grace, ha studato la nostra lingua all’università. E proprio il college è dove è nata l’idea di suonare insieme; i due ragazzi, Luke e Jack, sono fratelli mentre quest’ultimo e Grace sono fidanzati. Com’è facile intuire, è molto difficile mantenere l’armonia nel gruppo, essendo così intimamente legati, ma a questo ci pensa con successo il Tour manager.

Nonostante si siano esibiti ormai al termine della serata, i Clean Bandit hanno dato il massimo per fare ballare la platea sanremese e il pubblico a casa.  Ma l’ora tarda non ha compromesso la riuscita della loro esibizione che ha acceso gli animi anche sul web riscontrando un grande favore di pubblico.

https://twitter.com/Meco197/status/829108463628320768

I Clean Bandit sono una band di musica elettronica formatasi nel 2009 che conta tre elementi, Jack Patterson, Luke Patterson e Grace Chatto, la cui particolarità sta nel non avere un cantante. I tre strumentisti, quattro fino al 2016 prima dell’abbandono del violinista Milan Neil-Amin Smith, collaborano quindi ogni volta con vocalist della scena principalmente britannica. Dopo un tiepido successo di pubblico con il primo singolo A+E esplodono nel 2014 grazie al brano Rather Be, successo internazionale.

Nel 2016 registrano il brano Rockabye, cantato da Sean Paul e Anne-Marie, che scala le classifiche nazionali ed estere ancora più di Rather Be. La loro tendenza fusion, che riguarda sia l’aspetto visivo che le sonorità, li ha portati recentemente in Asia e si vocifera di una possibile collaborazione con la band sud-coreana EXO.

A breve, dopo una data prevista il 10 Febbraio a Dubai, i Clean Bandit saranno impegnati in un tour americano per tutto il mese di aprile.
I Clean Bandit erano attesi lo scorso autunno in Italia per il loro tour europeo, che prevedeva una tappa milanese al Fabrique, ma la tournée è stata attualmente rimandata a data da destinarsi.

Una piccola curiosità sul loro particolare logo: esso è costituito da quattro figure geometriche colorate su fondo bianco e rappresentano i membri della band; il logo c’è sempre in tutti i loro video come una sorta di firma, sfidando i fan a trovarlo ogni volta che compare, sulla voluta falsa riga del famoso giochino anglosassone Where’s Wally.