Nicola Savino e la Gialappa’s Band al DopoFestival: tutte le novità e i primi ospiti annunciati

Per il secondo anno il DopoFestival sarà affidato ancora a Nicola Savino e alla Gialappa's Band: ecco tutte le novità e i primi ospiti annunciati nel corso della conferenza stampa

Nicola Savino e la Gialappas Band al DopoFestival

INTERAZIONI: 7

Per il secondo anno di seguito al termine di Sanremo torneranno Nicola Savino e la Gialappa’s Band al DopoFestival. Il conduttore di Quelli che il calcio ospiterà tutti i protagonisti delle cinque puntate, subito dopo la loro conclusione, per ascoltare tutti i commenti a caldo sulle loro esibizioni e su tutto quello che succederà nel corso delle serate. Ad accompagnarlo ci sarà ancora una volta l’irriverente commento del trio formato da Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto, mentre la comicità sarà assicurata dalla presenza fissa di Ubaldo Pantani, che dovrebbe tornare a indossare i panni del critico Roberto D’Agostino.

Durante la conferenza stampa di questa mattina sono state svelate le novità di questa nuova edizione: quella più importante nasce da un’ idea del direttore di Andrea Fabiano di mandare in onda per la prima volta il DopoFestival anche in seguito alla serata della finale di sabato 11. In quell’occasione sarà sicuramente presente anche colui che verrà proclamato come vincitore della 67° edizione della kermesse musicale, che dovrebbe collegarsi dalla Sala Stampa.

Nella prima puntata di stasera oltre agli undici big in gara dovrebbero essere presenti anche Antonio Albanese e Paola Cortellesi, che arriveranno all’Ariston per presentare il loro ultimo film Mamma o papà?, in uscita per San Valentino, e la coppia formata da Federico Russo e Tess Masazza, che da diversi giorni è al timone del programma PrimaFestival.

Nelle prossime serate si attende anche la presenza di Manuel Agnelli (domani sera), del bassista Mark King (giovedì) e dei La Rua, il gruppo lanciato da Amici di Maria De Filippi, protagonista di una contestatissima eliminazione nella serata speciale dello scorso dicembre, che ha impedito il loro accesso tra i Giovani di quest’anno. La canzone che avevano presentato, Tutta la vita questa vita, è stata comunque scelta come sigla ufficiale proprio del DopoFestival.

L’appuntamento con Nicola Savino e la Gialappa’s Band al DopoFestival è per questa sera e fino a sabato 11 febbraio al termine del Festival su Rai Uno e Radio Due.