Discesa prezzo Huawei P8 Lite, il più acquistato per San Valentino: bruciati P9 Lite e P8 Lite 2017

Mette la freccia l'Huawei P8 Lite nell'ultima settimana, sorpassati P9 Lite e P8 Lite 2017


INTERAZIONI: 12

Huawei P8 Lite si riappropria del titolo di smartphone più venduto della settimana (precisamente quella andata dal 30 gennaio al 5 febbraio), balzando in testa alla speciale classifica stilata da KeyForWeb con un colpo di coda inaspettato. Al secondo posto il P9 Lite, terzo il Samsung Galaxy J3 (2016), seguito dall’ASUS ZenFone 3 in quarta posizione. Li tallonano il Samsung Galaxy J5 (2016) e l’ASUS ZenFone 3 Max.

Misteriosamente settimo l’Huawei P8 Lite 2017, che perde diversi gradini. Abbiamo provato a darci una spiegazione il più possibile plausibile, giungendo alla conclusione che il dato sia frutto del prezzo dell’ultimo arrivato, venduto a 249 euro di listino. Le promozioni che lo riguardano ci sono, nemmeno è troppo difficile trovarlo sulla soglia dei 200 euro. Eppure, in questo periodo molti sembrano preferirgli il Huawei P8 Lite di precedente generazione, quello commercializzato nel 2015 per intenderci.

Sarà che San Valentino si avvicina, e si fa più intensa la caccia agli smartphone entry-level da regalare al proprio partner, magari a prezzo più che di saldo. Proprio ieri vi raccontavamo dello Speciale San Valentino de GliStockisti, che propongono l’Huawei P8 Lite Black a 145 euro. Probabile che la ragione di questa improvvisa risalita di Huawei P8 Lite sia da imputarsi proprio a questo particolare momento, cui ben si prestano anche i rivenditori, che, per smistare le ultime unità disponibili, colgono l’occasione propensa per abbassare le proprie pretese economiche.

Chiudono la classifica degli smartphone più acquistati della settimana il Samsung Galaxy J7 (2016), il Microsoft Lumia 650 e l’Honor 8. Teniamo a precisare che la graduatoria è figlia di statistiche relative ai prodotti maggiormente ricercati nel periodo indicato, e quindi presumibilmente anche i più acquistati.