Dopo Sanremo 2017 Maldestro in Beata Ignoranza con il brano Abbi cura di te

La colonna sonora del nuovo film di Massimiliano Bruno ospiterà anche il cantautore in gara tra i Giovani di Sanremo 2017: Maldestro in Beata Ignoranza con Abbi cura di te

Maldestro in Beata Ignoranza

INTERAZIONI: 324

Ci sarà anche Maldestro in Beata Ignoranza, il nuovo film di Massimiliano Bruno, in uscita il prossimo 23 febbraio. Se il nome vi dice ancora poco sappiate che sto parlando di uno degli otto giovani in gara a Sanremo 2017, in imminente partenza da martedì. Antonio Prestieri, vero nome di Maldestro, è un cantautore napoletano che ha già ottenuto importanti riconoscimenti musicali come il Premio Tenco nel 2013.  dopo averlo visto al Concerto del Primo Maggio dell’anno scorso, si prepara ora a sbarcare all’Ariston da mercoledì 8 con Canzone per Federica, un inno alla vita e al non arrendersi mai nonostante le difficoltà che si possono incontrare.

La canzone sarà contenuta nel suo nuovo disco, I muri di Berlino, in uscita il prossimo 24 marzo per Warner Music, casa discografica di cui è entrato a far parte da qualche giorno, come raccontato dallo stesso artista sulla sua pagina Facebook:

Il 24 febbraio il brano sanremese uscirà anche in edizione limitata in vinile, un’iniziativa a cui hanno deciso di partecipare anche altri cantanti in gara al Festival, sia tra i big che tra i giovani, come Alessio Bernabei.

Oltre a Canzone per Federica, nel nuovo album ci sarà spazio anche per un brano che porterà l’artista partenopeo all’interno di una nuova avventura: c’è grande attesa infatti per la presenza di Maldestro in Beata Ignoranza, il nuovo lavoro cinematografico di Massimiliano Bruno, che vede come protagonisti Marco Giallini e Alessandro Gassmann. Abbi cura di te sarà uno dei pezzi che comporranno la colonna sonora del film, la cui data di uscita è fissata il 23 di questo mese. Il cantante si è dichiarato entusiasta di questa nuova possibilità che gli è stata offerta:

Purtroppo ancora non si conoscono ulteriori informazioni sul nuovo album di Maldestro, i cui lavori dovrebbero comunque terminare nei prossimi giorni. Non ci resta quindi che ascoltare intanto il brano con cui sarà in gara a Sanremo, Canzone per Federica: