Interconnessi Pokémon GO e Pokémon Sole e Luna, rivelatore l’ultimo aggiornamento

Dall'ultimo aggiornamento della Banca Pokémon si evince una probabile correlazione tra Pokémon GO e Pokémon Sole e Luna


INTERAZIONI: 16

Pokémon GO non smette un attimo di stupirci, pizzicato com’è stato nel più recente aggiornamento della Banca Pokémon, che, come vi abbiamo raccontato ieri, consentirà ai player di inglobare all’interno delle varie versioni di Pokémon Sole e Luna tutte le creature catturate ed allenate nelle precedenti iterazioni (comprese quelle relative alla Virtual Console di Pokémon Rosso, Blù e Giallo per i vari membri della gamma Nintendo 3DS).

Per chi non lo sapesse, la Banca Pokémon altro che si tratta che di un servizio online, purtroppo a pagamento, che consente ai videogiocatori di mettere a parcheggio e trasferirli i mostriciattoli da un capitolo all’altro della serie.

Il riferimento a Pokémon GO all’interno del codice dell’ultimo aggiornamento della Banca Pokémon per Nintento 3DS, come riportato da Slashgear.com, ci lascia pensare ad un prossimo collegamento con Pokémon Sole e Luna, che si stava auspicando da tempo (ve ne avevamo già parlato lo scorso ottobre).

Certo, per parlare di utilizzo cross-app è ancora presto, ma l’idea pare proprio essere questa. Per il momento non è chiaro se Pokémon GO sarà utilizzato limitatamente per trasferire le proprie creature, o se anche per depositarle e prelevarle dalla Banca Pokémon, per un’interconnessione completa con Pokémon Sole e Luna.

Certo, la menzione di Pokémon GO nel codice dell’aggiornamento della Banca Pokémon c’è stata, resta adesso da capire come gli sviluppatori intenderanno implementarla, e soprattutto quando.

Pokémon GO continua a promettere bene, nonostante siano ormai passati più di sei mesi dal lancio commerciale. Niantic le sta provando tutte per tenere legati a sé gli appassionati, diciamo che questa è la strada giusta. Abbiamo fiutato le novità, adesso sta agli sviluppatori metterle in pratica, speriamo nel più breve possibile.