Aggiornamento Pokémon GO senza scontri online? Un assaggio dal nuovo Pokémon Duel per iPhone e Android (VIDEO)

Il nuovo gioco Pokémon Duel anticipa Pokémon GO sugli scontri online


INTERAZIONI: 34

L’aggiornamento Pokémon GO che introdurrà gli scontri online potrebbe essere ancora lontano (pur essendo in programma dall’estate scorsa, non sembra ancora essere imminente). Vi piacerebbe riuscire a consolarvi in qualche modo? Occhi puntati su Pokémon Duel, in uscita a momenti in Italia su iPhone e Android. In realtà, negli USA il gioco è stato già rilasciato, volendo potreste anche riuscire a reperire l’apk per l’installazione manuale, cosa che comunque sentiamo di sconsigliare per l’eventuale presenza di codice malevolo.

Pokémon Duel, a differenza di Pokémon GO, introduce da subito gli scontri online: molto simile ad un gioco da tavolo, si tratta nello specifico di muovere delle pedine raffiguranti le piccole creature, in modo da raggiungere ed espugnare il territorio avversario (nel mentre potrete decidere se passare oltre, oppure sfidare e cercare di vincere i mostriciattoli nemici).

Il gameplay di Pokémon Duel si rifà un po’ alle classiche sfide da Game Boy, unite insieme agli scontri famelici consumati con le carte dedicate. Avvicinandosi ad un pokémon, si potrà decidere se sfidarlo per poi girare una ruota speciale, che decreterà quale delle due creature avrà prevalso sull’altra.

Nel caso in cui decideste di installare l’apk manualmente (cosa che comunque, visto il rischio che si corre, vi conviene poco, anche perché l’alternativa a Pokémon GO verrà resa disponibile per iPhone e Android in Italia molto presto, praticamente a giorni), non dovrete che scegliere la lingua (inglese o giapponese) e lanciarvi alla riscossa, dopo aver inserito data di nascita e relativo pseudonimo con cui partecipare al gioco (avrete anche la possibilità di modificare il vostro personaggio modificandone il taglio ed il colore dei capelli, etc.).

In attesa che Pokémon GO introduca gli scontri online, Pokémon Duel ci sembra la soluzione più interessante per iniziare a saggiare la modalità PvP.