Prezzo Huawei P10 più alto di sempre: P9 di gran lunga superato?

Huawei P10 più costoso del precedente P9: @Ricciolo1 ha parlato


INTERAZIONI: 7

Ormai i rumors riguardanti l’Huawei P10 non fanno che intensificarsi sempre di più, questa volta non solo per quanto concerne la scheda tecnica, ma anche l’eventuale prezzo di lancio. Il prossimo top di gamma cinese potrebbe avere un costo superiore a quello applicato ad Huawei P9, ed in generale a tutti gli altri flagship della linea P. A rivelarlo è stato @Ricciolo1, leakster piuttosto famoso, che difficilmente tende a sbagliare le sue previsioni.

Il tweet non rivela altri dettagli, ma possiamo fare delle ipotesi. L’Huawei P9 32GB di listino costa 599 euro, 749 l’Huawei P9 Plus. L’anticipazione rivela che, in ogni caso, l’Huawei P10 non costerà quanto il Mate 9 Porsche Design, che ha un prezzo di 1395 euro. Questo potrebbe voler dire che all’Huawei P10 sarà applicata una cifra pronta ad aggirarsi intorno agli 805 dollari, che salirà di qualche centinaia di euro per il P10 Plus.

Le indiscrezioni di cui sopra non sono ufficiali, ma, come vi dicevamo, provengono comunque da una fonte sempre ben informata. Per il resto, l’Huawei P10 dovrebbe essere equipaggiato con un display da 5.5 pollici curvo ai lati e risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Si parla della riproposizione di un lettore di impronte digitali, e di un design pressoché simile a quello di Huawei P9. L’Huawei P10 dovrebbe essere presentato il 26 febbraio, insieme a P10 Plus e P10 Lite.

Speriamo proprio che @Ricciolo 1 abbia preso un abbaglio questa volta (non ce ne voglia, ma se il prezzo della linea dovesse salire come dice sarebbe un bel guaio per gli utenti). Ci auguravamo che i costi si abbassassero, magari anche di poco, ma non di certo che aumentassero di punto in bianco.

Va bene includere un comparto fotografico ancora più migliorato, ma tutto dipenderà anche dal prezzo proposto. Voi cosa credete possa accadere? Vi aspettate un incremento considerevole?