Moreno in partenza per L’Isola dei Famosi: stati d’animo e preoccupazioni

Il rapper Moreno Donadoni, vincitore della dodicesima edizione di Amici, a poche ore dall’inizio della sua avventura in Honduras: ecco cosa ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni.


INTERAZIONI: 7

Tra chi sta ultimando i preparativi per la vita da naufrago c’è il rapper Moreno Donadoni, in partenza per l’Isola dei Famosi; la nuova edizione del reality prenderà il via il 30 gennaio e sarà capitanata da Alessia Marcuzzi.

 

Il cast di quest’anno sta già facendo parecchio parlare di sé, tra la sostituzione di Wanna Marchi e Stefania Nobile con Samantha De Grenet e il ballottaggio tra le bellissime Desirèe Popper e Giulia Calcaterra, per determinare chi si aggiudicherà l’ultimo posto disponibile in Honduras.

 

Moreno non è nuovo alle dinamiche televisive, avendo vinto Amici alla sua dodicesima stagione, numero di edizione che coincide con quello di quest’anno dell’Isola dei Famosi. Forse proprio sperando che questa coincidenza gli porti fortuna, il rapper ha dichiarato che il montepremi in caso di vittoria sarebbe destinato “Metà alla ricerca contro il cancro e metà per comprarmi una casa”, avvallando con queste parole il suo definirsi “un ragazzo di cuore.

Moreno ha deciso di mettersi in gioco “Per fare una bella esperienza che mi arricchisca, per aumentare il mio bagaglio culturale e imparare ad apprezzare le piccole cose” ed è convinto che darà un importante contributo al gruppo “cerando di portare il buonumore”.

Nonostante sia abituato alla competizione l’artista, tra i più giovani del cast di quest’anno, non ha nascosto la sua preoccupazione per la fatica e gli stenti a cui un reality di questo tipo sottopone inevitabilmente i suoi concorrenti: “La convivenza è già difficile tra due persone, figurarsi tra 13 affamati”.

A proposito del rapportarsi con gli altri ha svelato il suo punto debole: “Sono un ragazzo di cuore, ma permaloso”.

 

Proprio il suo carattere impulsivo lo ha reso spesso oggetto di critiche, per esempio a seguito dello scherzo delle Iene di cui è stato protagonista questo autunno, in cui sono emerse molte delle sue fragilità.

Curiosa anche la scelta di cosa porterà con sé come bagaglio: “Una trapuntina, ma avrei voluto portare un pallone per giocare sulla spiaggia o dei semi di pomodoro, che crescono in due settimane“.

Gli sarebbe piaciuto trovare “un chiosco per fare l’aperitivo”, ma pronto e positivo per la partenza all’Isola dei Famosi Moreno si augura semplicemente che l’avventura “non duri troppo poco”.