Grande annuncio per Pokémon GO, possibile data di uscita della novità più attesa

Non solo problemi per Pokémon GO, grosse novità dietro l'angolo per il gioco

Pokémon Go

INTERAZIONI: 9

Pokémon GO è stato bersagliato da problemi server nella serata di ieri 19 gennaio, cosa che ha lasciato a secco i videogiocatori. I disservizi sono perdurati per qualche ora, salvo poi vedere ripristinata la situazione una volta subentrati i dovuti interventi tecnici (come specificato da Niantic su Twitter).

A cosa saranno stati dovuti mai questi problemi? Il down dei server non è necessariamente un fenomeno indicativo di qualcosa, anche se in alcuni casi può essere rivelatore di alcune azioni di manutenzione. A quale scopo? Non possiamo saperlo, sebbene nutriamo dentro di noi la speranza che il black-out possa essere imputabile ad alcuni ipotetici lavori che gli sviluppatori starebbero effettuando da dietro le quinte per introdurre alcune delle novità richieste dagli utenti di risposta al sondaggio lanciato dalla software-house ad inizio gennaio.

In ogni caso, anche se i problemi server sopraggiunti nella giornata di ieri per Pokémon GO non fossero ricollegabili alle novità di cui sopra, il fatto che la 2 gen di creature stia per arrivare è quasi cosa certa. Ve ne stiamo parlando praticamente con cadenza giornaliera, rifacendoci a report dettagliati delle maggiori riviste straniere.

Quest’oggi ci rifacciamo ad un articolo di Forbes, in cui si fanno congetture su quella che potrebbe essere la precisa data di rilascio della 2 gen di mostriciattoli in Pokémon GO. Il 21 marzo, giorni dell’equinozio di primavera, viene indicato come il giorno ideale per il grande salto: non potrebbe esserci data migliore per Niantic, si legge nel pezzo del magazine online.

Non potremmo che essere più d’accordo, se vogliamo soprattutto per la vena romantica che contraddistinguerebbe l’evento (anche se francamente speriamo possano essere introdotti anche prima). Comunque sia, Pokémon GO promette sorprese: restate sintonizzati su queste pagine per tutti i dettagli.