In uscita la 2 gen di Pokémon GO, rivelazioni nell’ultimo aggiornamento

Finalmente sembra che ci siamo: Pokèmon GO sta per arricchirsi con la 2 gen

Pokemon Go

INTERAZIONI: 7

Ottime notizie dall’ultimo aggiornamento Pokémon GO (versione 0.53.1 per Android e 1.23.1 per iPhone) in uscita l’altro giorno. Quello che poteva sembrare un banale update (limitato a migliorare l’esperienza d’uso su Apple Watch e la track distance del GPS) ha finito col farsi rivelatore di una novità che ormai in tanti aspettano.

Analizzando a fondo il codice, però, sono venuti fuori riscontri ben più interessanti. Alcuni data miner, infatti, hanno scoperto che l’aggiornamento Pokémon GO in questione contiene 38 mosse inedite ed anche altri oggetti (pietrasolare, upgrade, squama drago, roccia di re, metalcoperta, etc.) che lascerebbero pensare alla prossima introduzione di alcuni dei pokémon di seconda generazione.

L’argomento era stato molto battuto in questi giorni, stavamo solo cercando riscontri tecnici, in mancanza di annunci veri e propri, che facessero presagire ad un’evoluzione di questo tipo. Tra l’altro, sono state portate all’attenzione degli appassionati anche alcune info relativa Unown, la creature psico. Purtroppo, al momento i dati di cui sopra restano fini a sé stessi, in quanto non (ancora) presenti nel gameplay vero e proprio.

Ci aspettiamo Niantic possa correre ai ripari quanto prima, così da continuare a mantenere alto l’appeal esercitato dal gioco. Pokémon GO, lo ricordiamo ancora una volta, è riuscito ad incassare la bellezza di 950 milioni di dollari in appena 6 mesi.

Bisognerà che gli sviluppatori si inventino qualcosa per continuare a renderlo appetibile agli occhi degli utenti (da qui forse il sondaggio di recente lanciato dalla software-house in cui si chiedeva ai giocatori cosa si aspettassero per il 2017 da Pokémon GO, cliccate qui per le risposte più popolari, che speriamo possano essere ascoltate ed esaudite in qualche modo). Voi cosa ne dite? Vi siete già fatti un’idea?