Novità 2017 Pokémon GO: scambi, messaggi, leggendari, Team Rocket ed aggiornamento mensile?

Niantic ha lanciato il sondaggio, ecco come potrebbe essere migliorato Pokémon GO

Pokémon Go

INTERAZIONI: 8

Solo ieri vi avevamo parlato di un prossimo possibile major-update di Pokémon GO, capace di introdurre le creature di seconda generazione (eventualmente non tutte insieme, ma a gruppi ristretti di 10 alla volta). L’indiscrezione arriva da un messaggio di recente rilasciato agli utenti dagli sviluppatori, un po’ criptico, ma interpretabile nel modo sopra descritto.

Oggi vogliamo parlarvi di quel che potremmo aspettarci nel 2017 da Pokémon GO, sulla base delle risposte al sondaggio aperto da Niantic qualche giorno fa. Le repliche sono state tante, alcune molto interessanti.

Proprio come riportato da mic.com, gli utenti vorrebbero fossero introdotti gli scambi di mostriacciatoli, e la possibilità di inoltrarsi messaggi in-app per rendere più semplice la cattura di creature rare lavorando in un unico team. Un’altra suggestione è concentrata sui pokémon leggendari, creature mistiche che ancora mancano in Pokémon GO in via ufficiale, e che i videogiocatori sperano di poter scorgere presto (magari già nell’arco dei prossimi due mesi).

Sarebbe altrettanto particolare vedere introdotto il Team Rocket, gli originali ‘villains’ della serie animata, acclamato a gran voce da tanti utenti. I players chiedono a gran voce anche la possibilità di sfruttare incubatori gratuiti e che le uova si schiudano più velocemente durante gli eventi speciali.

Infine, allo scopo di rendere Pokémon GO ancora più interessante, sarebbe opportuno che la software-house rilasciasse aggiornamenti tematici a cadenza mensile, così da mantenere l’attenzione sempre molto alta. Il risultato del sondaggio lanciato da Niantic ha maturato questi risultati (ovviamente ce ne sono anche tanti altri, ma questi sono quelli balzati più all’occhio del pubblico).

Certo, non è detto che gli sviluppatori diano ascolto a tutte le richieste, ma qualcuna la soddisferanno eccome, o quantomeno proveranno a farlo (altrimenti non si spiegherebbe il senso del sondaggio).Cosa a