Nuovo P9 Lite? No, Huawei P8 Lite 2017: scheda tecnica, foto, uscita e prezzo (anche in Italia?)

Ufficializzato in Germania l'Huawei P8 Lite 2017, probabilmente in arrivo anche in Italia


INTERAZIONI: 11

Previsto per l’Europa l’Huawei P8 Lite 2017, il device finora conosciuto come P9 Lite 2017 (ufficializzato per l’America Latina durante le battute finali del CES 2017 di Las Vegas).

Il dispositivo, per adesso annunciato solo per la Germania (avendo varcato i confini del Vecchio Continente, è altamente probabile faccia la propria comparsa anche in Italia), presenta delle specifiche tecniche di tutto rispetto.

In primo luogo un display da 5.2 pollici FullHD ed il processore Kirin 655 in accoppiata a 3 GB di RAM. Presenti una memoria interna da 16 GB (esiste anche la configurazione con 4 GB di RAM e 32 di storage), espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 12 MP (anteriore da 8, entrambe con apertura f/2.0), una batteria da 3000 mAh, l’LTE ed il DualSIM, il lettore di impronte digitali, il tutto condito dall’esperienza di Android Nougat 7.0 con EMUI 5.0, versione software con cui l’Huawei P8 Lite 2017 debutterà al prezzo di 239 euro con vendite a partire da gennaio.

Al momento il costo di listino e le caratteristiche tecniche sono ufficiali solo per il mercato tedesco, non sappiamo se rispecchieranno, qualora dovesse esserci anche una versione italiana, quelle degli esemplari presumibilmente in vendita nel nostro territorio.

Quando si dice la prudenza non è mai troppa, in conclusione ecco quanto possiamo dedurre: essendo l’Huawei P8 Lite 2017 sbarcato in Germania, e quindi in piena Europa, le possibilità venga commercializzato anche in Italia sono molto alte (purtroppo manca ancora la conferma del produttore, quindi non possiamo dare per scontata la cosa).

Detto ciò, l’idea di un eventuale Huawei P8 Lite 2017 stuzzica la vostra fantasia? Tutto sommato, ci sembra un device interessante, che potrebbe fare gola a molti (specie se il prezzo dovesse mantenersi entro certi standard).