Bug vivavoce per Nexus 6 con l’aggiornamento Android 7.1.1, rimedi e soluzione ufficiale

Proprio Android 7.1.1 sembra aver sabotato il vivavoce a bordo di Nexus 6

Nexus 6

INTERAZIONI: 50

Android 7.1.1 Nougat non è stato propriamente un aggiornamento felice per il Nexus 6. Il device, in seguito all’update, ha riscontrato un problema piuttosto fastidioso relativamente alle chiamate in vivavoce.

Stando a vari report diffusi sui forum di assistenza Google, la persona dall’altra parte del telefono non riesce a distinguere le parole pronunciate dal proprietario del Nexus 6 aggiornato ad Android 7.1.1 Nougat, cosa che metterebbe in crisi chiunque. C’è chi lamenta un forte eco, chi rumori acuti piuttosto insistenti, chi striduli insopportabili: più o meno i contrattempi evidenziati sembrano essere questi.

Alcuni possessori hanno provato a silenziare il microfono per poi riattivarlo, rimedio che pare funzionare per un po’, ma che non può di certo rappresentare la soluzione definitiva al problema. Un certo numero di utenti ha deciso di effettuare il downgrade del proprio Nexus 6 ad Android 7.0, estirpando la questione alla radice.

Google è stato messo al corrente della questione, riconoscendola a pieno titolo. L’azienda è già a lavoro su una patch, che speriamo possa essere rilasciata il più presto possibile. Chi possiede il Nexus 6 farebbe meglio a non aggiornare ad Android 7.1.1, almeno fino a che non verrà trovata la giusta soluzione al problema delle chiamate in vivavoce (c’è chi le utilizza parecchio, sarebbe un vero peccato non riuscire più a farlo per una banalità del genere).

L’informazione è l’unica arma che abbiamo per prevenire e difenderci da queste situazioni, sempre più all’ordine del giorno (con questo non vogliamo dire che gli aggiornamenti rappresentano un danno, solo che bisogna andarci con i piedi di piombo). Per fortuna a tutto c’è rimedio, specie se la problematica viene circoscritta e risolta in tempo. Per il resto, il Nexus 6 resta ancora un buon device, anche agli albori del 2017 (si vede che Motorola aveva svolto proprio un buon lavoro).

FONTE: PhoneArena.com