Aggiornamento di dicembre per Samsung Galaxy S5 in Italia, link e novità di XXS1CPLV

Anche in Italia l'aggiornamento con la patch di dicembre per i Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Adesso anche i Samsung Galaxy S5 italiani possono beneficiare dell’aggiornamento contenente la patch di sicurezza di dicembre (che avremmo definito come ultimo disponibile fino a ieri, giornata in cui è stato divulgato il bollettino con i fix della patch di gennaio, agganciata a sporadici rilasci via OTA di Android Nougat 7.0 sul Samsung Galaxy S7 per alcuni fortunati utenti).

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S5, la questione si riallaccia al firmware G900FXXS1CPLV, distribuito per i no brand ed i serigrafati Vodafone.

Ecco i dettagli:

Samsung Galaxy S5 no brand
PDA: G900FXXS1CPLV
MODEM: G900FXXU1CPJ1
CSC: G900FITV1CPJ1
Data build: 05 dicembre 2016
Data Patch Sicurezza: 01 dicembre 2016

Samsung Galaxy S5 Vodafone
PDA: G900FXXS1CPLV
MODEM: G900FXXU1CPIW
CSC: G900FOMN1CPJ1
Data build: 05 dicembre 2016
Data Patch Sicurezza: 01 dicembre 2016

Chi proviene dal precedente firmware XXS1CPK1, il pacchetto OTA avrà un peso di 54.14 MB (potrà essere scaricato anche tramite connessione dati viste le esigue dimensioni, ma comunque fate voi). Di cambiamenti non ce ne sono, tutto rimarrà esattamente uguale rispetto alla vecchia iterazione. L’installazione non comporterà la perdita dei propri dati, che fareste comunque meglio a tenere al sicuro tramite un backup. Nel caso in cui è da tempo che non effettuate un ripristino allo stato di fabbrica, potreste sfruttare il momento, così da ripartire da una situazione pulita.

Detto questo, il Samsung Galaxy S5 potrà essere aggiornato via OTA (Over-The-Air), direttamente sul dispositivo, tramite Smart Switch, collegando il telefono al PC tramite cavo USB in dotazione ed avviando il relativo programma, oppure manualmente attraverso il tool non ufficiale Odin (operazione un po’ più complicato, che vi sconsigliamo per evitare brutte sorprese).

Ci sembra l’argomento possa ritenersi esaurito, almeno fino all’appropinquarsi dei primi feedback di questo aggiornamento di dicembre, che per adesso ricordiamo essere stato messo a disposizione solo per i Samsung Galaxy S5 no brand e serigrafati Vodafone.