Orario per l’Italia della conferenza Xiaomi al CES 2017: Mi MIX protagonista sicuro?

Xiaomi pensa alla conquista dell'Europa con il Mi MIX? Probabile, lo scopriremo il 5 gennaio al CES 2017


INTERAZIONI: 7

Entriamo nel vivo del CES 2017 di Las Vegas dove non poteva mancare Xiaomi, che ha in programma un evento tutto suo, pronto ad accendersi il giorno 5 gennaio, a partire dalle 20 italiane. La conferenza Xiaomi del CES 2017 di Las Vegas prenderà il via proprio a quell’ora ed in quel momento specifico, non potete perdervi l’appuntamento: il marchio cinese ha promesso un ‘mix’ di novità tecnologia davvero niente male, un gioco di parole che richiama chiaramente lo Xiaomi Mi MIX.

Il device borderless dovrebbe fare il proprio debutto sulla scena internazionale, prestandosi anche alle vendite in Europa. Lo Xiaomi Mi MIX è equipaggiato con processore Snapdragon 821, fino a 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna (non espandibile), fotocamera posteriore da 16 MP e frontale da 5, display da 6.4 pollici con risoluzione di 1080×2040 pixel, batteria non removibile da 4440 mAh e prezzo che supera gli 800 euro nella sua massima configurazione.

Della versione internazionale è stato detto potrebbe costare meno: proprio per questo il produttore avrebbe deciso di abbandonare la ceramica della scocca posteriore per un materiale meno pregiato, ma che si confermi comunque resistente.

Una vera gioia per gli occhi lo Xiaomi Mi MIX (non è un device per tutti, ci sembra piuttosto di nicchia, ma potrebbe fare lo stesso breccia presso il pubblico europeo, sempre che venga accompagnato con un equipaggiamento network adeguato a sfruttare tutte le nostre reti), anche se sembra essere risultato particolarmente sensibile agli urti, specie nella parte frontale.

La diretta streaming della conferenza Xioami del CES 2017 resta prevista per il 5 gennaio alle ore 20 italiane (19 guardando al fuso orario londinese). In chiusura un’ultima indiscrezione: pare che la versione internazionale dello Xioami Mi MIX venga proposto in nero, ma anche in bianco, per un look ancora più particolare. Vedremo dopodomani cosa ne verrà fuori.