In arrivo il Super Nintendo Mini (Mini SNES)? In coppia con la Nintendo Classic Mini

Non solo Nintendo Classic Mini: in arrivo anche la Super Nintendo in versione miniatura?


INTERAZIONI: 20

La Nintendo Classic Mini è risultata indisponibile per il Natale 2016, come vi abbiamo raccontato qui. Le ultime news provenienti da Nintendo, però, rassicurano non poco gli appassionati. In tempi non sospetti la società di Kyoto aveva comunicato avrebbe aumentato la produzione di Nintendo Classic Mini, cosa che potrebbe anche accadere.

La vera notizia riguarda il prossimo lancio della Mini SNES, ovvero della Super Nintendo Entertainment System (in versione rivisitata e chiaramente in miniatura), evoluzione naturale della precedente Nintendo Entertainment System (NES).

La console conobbe grande successo in Occidente per l’offerta del titolo Street Fighter 2, che fece grande scalpore. La Super Nintendo Mini (O Mini SNES che dir si voglia) deve però la sua popolarità soprattutto a Super Mario World, il 4 capitolo della saga videoludica dell’idraulico più simpatico del mondo. Il sistema diede vita anche ad altri grandi classici, come Final Fantasy, Dragon Quest V e Breath of Fire, titoli cui fu dato respiro anche su Play Station.

La SNES uscì di scena solo nel ’99, restando in vendita in territorio nipponico fino al 2003. Stiamo parlando del sistema di gioco a 16-bit più diffuso di quello specifico periodo (riuscì a battere nel lungo periodo anche il Sega Mega Drive, nonostante il suo successo consolidato), tenendo testa persino alle console a 32-bit (il che è tutto un dire).

Non siete riusciti a trovare la Nintendo Classic Mini? Potreste essere più fortunati con il prossimo Super Nintendo Mini (Mini SNES, ndr.). Attenzione, però: al momento il brevetto è stato semplicemente depositato, non c’è prova che dimostri la futura commercializzazione della console (anche se francamente ci speriamo davvero tanto). Torneremo sull’argomento non appena ci saranno altre informazioni a suo chiarimento.