Uscita Xiaomi Mi6 coi botti, miglior device del 2017?

Xiaomi Mi6 concepito per fronteggiare al meglio la concorrenza di Apple, Samsung e Huawei

Xiaomi

INTERAZIONI: 16

Xiaomi Mi6 potrebbe rivelarsi il miglior smartphone del 2017? Presto per dirlo sicuramente, anche se i presupposti sembrano esserci tutti.

Stando a quanto ci racconta la nota insider KJuma, il prossimo top di gamma dell’azienda cinese dovrebbe essere equipaggiato con lo Snapdragon 835 e 6 GB di RAM LPDDR4. Il dispositivo si dice presenterà uno storage da 64 GB UFS 2.1, in accoppiata ad uno schermo dual-edge da 5.2 pollici.

Xiaomi Mi6 offrirà una batteria da 4000 mAh con supporto al Quick Charge 4.0, ed una fotocamera posteriore da 20 MP (Sony IMX398), il tutto condito dall’esperienza software di Android 7.1 Nougat con personalizzazione MIUI 8 (aggiornabile poi alla versione 9).

Sotto il profilo estetico, il produttore avrebbe deciso di rivestire Xiaomi Mi6 di una speciale scocca in ceramica, per renderlo gradevole alla vista ed al tatto.

Prestazioni sopra le righe e design curato con materiali pregiati, cosa volere di più? Il prezzo, che sia il più basso possibile. A quanto pare potremmo essere accontentati anche in questo caso: Xiaomi Mi6 potrebbe costare intorno ai 2499 Yuan, corrispondenti a circa 345 euro (ci saranno poi da valutare altri aspetti, se e quando dovesse arrivare in Italia la cifra si alzerà sicuramente, ma la base di partenza ci è sembrata ottima). Difficilmente gli altri OEM riusciranno a fare di meglio per questo prezzo, candidando Xiaomi Mi6 come il miglior smartphone del 2017.

Credete basterà questo o servirà di più per riuscire a spuntarla su Apple e Samsung (per non parlare di Huawei, che sta facendo meglio di anno in anno)? Staremo a vedere, per il momento il brand cinese è pronto ad affilare i coltelli. Qualcosa ci dice che Xiaomi Mi6 varrà l’attesa, ne siete convinti anche voi?