Samsung Galaxy S8 e iPhone 8? Occhio al Nokia P, top di gamma Android (FOTO)

Nokia P pronto a rilanciare il noto marchio finlandese fin da subito


INTERAZIONI: 19

Aspettate Samsung Galaxy S8 e iPhone 8? Possiamo comprendervi, ma occhio anche al Nokia P, il prossimo top di gamma Android firmato dal noto marchio finlandese. Il device dovrebbe configurarsi come uno smartphone di fascia alta, destinato a far innamorare di sé anche i clienti più esigenti.

Col Nokia P si va dritti al punto, senza troppi fronzoli. Non sappiamo se il terminale verrà o meno presentato a margine del MWC 2017 di Barcellona o magari più avanti, ma qualcosa ci dice farà i botti.

Senza nulla togliere a Samsung Galaxy S8 e iPhone 8, che promettono un gran bene a loro volta, il Nokia P dovrebbe equipaggiarsi con un pannello QHD dalla diagonale non ancora specificata (non meno di 5.5 pollici in ogni caso, o almeno questa è la nostra sensazione), ed alimentarsi attraverso il processore Snapdragon 835 (il primo octa-core della storia di Qualcomm, costruito con processo produttivo di 10nm per un impatto energetico altamente ottimizzato) ed un blocco RAM da 6 GB.

Molto bene anche il comparto fotografico, vista l’eventuale presenza di un sensore posteriore da 23 MP con lenti ZEISS. Ci sarebbe anche una foto in grado di ritrarre il Nokia P in tutta la sua bellezza (la scocca sembra essere in metallo lavorato, altro punto a suo favore).

Nulla da dire per il momento contro il Nokia P, che pare avere tutte le carte in regola per rilanciare alla grande il marchio finlandese. Samsung Galaxy S8 e iPhone 8 hanno qualcosa da temere? Probabilmente, cosa che giocherà chiaramente a vantaggio degli utenti: dove la concorrenza tra gli OEM cresce, la soddisfazione del pubblico aumenta. Cosa ne dite? Sareste soddisfatti del Nokia P con questo equipaggiamento?