Ottimi ascolti per Lethal Weapon e il suo midseason finale: anticipazioni degli episodi 2017

Lethal Weapon in pausa in Italia e negli Usa, quando tornerà in onda la serie?


INTERAZIONI: 28

I nuovi Riggs e Murtaugh hanno conquistato il pubblico in Patria e adesso anche la nostra Penisola con Lethal Weapon. Questa è un’era un po’ difficile soprattutto per chi ama la sperimentazione e le novità. Sono molte le serie che nascono sotto i migliori auspici e che poi si infrangono contro il muro dello share e del riscontro sui social e questo spinge i grandi colossi a ripiegare su remake e reboot come se piovesse.

Anche quello di Lethal Weapon non è altro che un tentativo di ripiegare su qualcosa di certo e sicuro ma Fox non ha fatto male nel fare questa scelta, almeno non alla luce degli ascolti raccolti in patria dalla serie che si basa proprio sulla famosa saga cinematografica di Arma Letale.

A quanto pare la trasposizione ha convinto critica e pubblico e non solo per via del passaggio ben riuscito ma perchè i due protagonisti sono allo stesso tempo “uguali e diversi” a quelli originali vivendo della propria personalità ben definita. Sarà questa l’arma vincente di questa serie?

Per dare un giudizio completo dovremo attendere la seconda parte di stagione che negli Usa prenderà il via il 4 gennaio prossimo ma che in Italia potrebbe slittare addirittura a marzo. Quello andato in onda ieri sera non è stato altro che il midseason finale che ha registrato 1.424.000 telespettatori con uno share 5.25% arrivando anche a superare il 6%, ottimi ascolti che potrebbero spingere Mediaset a confermare la messa in onda quasi in contemporanea con gli Usa.

Il 4 gennaio prossimo negli Usa andrà in onda l’episodio 1×10 dal titolo “Homebodies” in cui troveremo Riggs e Murtaugh alle prese con un nuovo caso che li farà finire in mezzo ad una guerra tra generazioni di spacciatori di droga e alcune band.