Problemi e feedback Super Mario Run, molti utenti delusi: non vale il prezzo?

Tanta attesa per Super Mario Run, ma non mancano le critiche


INTERAZIONI: 7

Super Mario Run è balzato in cima alla classifica degli App Store di tutto il mondo, causando inevitabilmente anche qualche problema server. Adesso tutto sembra essere rientrato, ma se dovesse riscontrare difficoltà nel download non temete, basterà aspettare un po’ di ore e riprovarci per vedersi completato lo scaricamento del gioco.

Veniamo al dunque, Super Mario Run ha deluso le aspettative? Alcuni analisti avevano affermato la popolarità del titolo avrebbe superato anche quella di Pokémon GO, il che è tutto un dire. Almeno all’indomani del day one, la maggior parte dei giudizi finora espressi non vanno a favore di Super Mario Run, ritenuto troppo semplicistico per poter competere col mito che vuole rappresentare.

Certo, adattare un mostro sacro del genere ad un utilizzo su smartphone comporta dei compromessi, ma ciò che veramente guasta è probabilmente il prezzo. Sbloccare tutti i livelli di Super Mario Run significa versare 9.99 euro, una cifra ritenuta da alcuni un po’ troppo onerosa. A titolo gratuito sarà possibile portare a termine i primi tre livelli, arrivando alla metà del quarto, dopo di che servirà mettere mano al portafogli per continuare a giocare.

Altra nota a sfavore è la natura stessa del gioco, che necessita di una connessione ad Internet perenne (con un consumo di circa 73 MB l’ora). Insomma, almeno per adesso sono più quelli rimasti delusi da Super Mario Run di coloro che ne hanno apprezzato la vena scanzonata (ed un po’ troppo ‘runner’).

Prima di comprarlo fareste meglio a farvi qualche domanda, anche se fondamentalmente dovrete essere voi e voi soltanto a decidere se vale la pena provarlo oppure no (magari i primi tre livelli gratuiti sapranno chiarirvi le idee).