Sette new entry dopo l’aggiornamento Pokémon GO, come catturarli?

Parola d'ordine accontentarsi, almeno per questo aggiornamento di Pokémon GO (inizialmente descritto come il più importante)

Pokemon Go

INTERAZIONI: 10

Peccato i videogiocatori di Pokémon GO che aspettavano l’arrivo dei 100 nuovi Pokémon già da ieri, a margine dell’aggiornamento del 12 dicembre. In realtà qualcosa c’è stato, ma si tratta dell’inizio di un innesto progressivo, che Niantic porterà a termine nei prossimi mesi.

Per il momento dovremmo accontentarci di raccogliere delle uova, da cui si schiuderanno dei mostricciattoli in miniatura, versioni baby delle creature che abbiamo già conosciuto e magari catturato. Per il momento si tratta di 7 new entry: Magby (cucciolo di Magmar), Elekid (cucciolo di Electabuzz), Cleffa (cucciolo di Clefairy), Igglypuff (cucciolo di Jigglypuff), Pichu (cucciolo di Pikachu) e Smoochum (cucciolo di Jynx).

Come fare per catturarli? Bisognerà raccogliere le loro uova, percorrendo circa 2 km per Cleffa e Igglypuff, 5 km per Pichu e Togei e 10 per i più rari Smoochum, Magby e Elekid (questi ultimi dubitiamo qualcuno li abbia già catturati in così poco tempo, visto l’impegno che bisogna metterci).

In realtà le sorprese di Pokémon GO non finiscono qui, dal momento che da ieri 12 dicembre (19 CET) fino al giorno 29 (20 CET) sarà possibile imbattersi in alcuni Pikachu con indosso un cappello richiamante le festività natalizie (ce ne saranno più di quanto ce ne siano stati in passato, in onore del periodo).

Capiamo la delusione di chi già pregustava di poter mettere subito le mani sui nuovi Pokémon di Pokémon GO (per quelli dovrete aspettare, tempo al tempo ragazzi). Niantic ha ben pensato di andarci cautamente, forse per non bruciarsi la seconda generazione in una volta sola, e dare così maggiore respiro al proprio prodotto (ci può stare, non possiamo dargli torto). Vi terremo aggiornati su tutti i prossimi risvolti che il titolo offrirà da questo momento in avanti, in attesa del 2017, che speriamo prometta altre sorprese.