Finale de La mafia uccide solo d’estate con doppio appuntamento: anticipazioni 19 e 20 dicembre

La mafia uccide solo d'estate tornerà lunedì 19 e martedì 20 dicembre con gli ultimi due appuntamenti: anticipazioni e programmazione

la mafia uccide solo d'estate

INTERAZIONI: 7

Solo una settimana ci separa dal finale di La mafia uccide solo d’estate: la fiction di Rai1 è ormai pronta a salutare i suoi telespettatori con un doppio episodio che occuperà le serate di lunedì 19 e martedì 20 dicembre 2016.

La decisione di Rai1 di dedicare le serate del 19 e 20 dicembre alla quinta e alla sesta e ultima puntata de La mafia uccide solo d’estate è stata confermata da Pif su Twitter, con un’immagine recante le date degli ultimi tre appuntamenti con la fiction.

La storia della famiglia Giammaresi giungerà alla quinta puntata, composta come sempre di due episodi, dove sarà Massimo ad essere protagonista: di ritorno dalla sua permanenza in carcere, Massimo sarà molto cambiato dopo l’incontro con Tommaso Buscetta, ex fidanzato di Pia che lo porterà all’interno di Cosa Nostra. Per Massimo la situazione sarà immediatamente bollente, dal momento che gli verrà subito affidato un omicidio. Mentre all’orizzonte cominceranno a profilarsi le elezioni politiche, Palermo sarà in subbuglio per il match di Coppa Italia tra Palermo e Juventus, e Lorenzo potrebbe aver trovato un metodo per ottenere il mutuo.

La quinta puntata della fiction verrà trasmessa lunedì 19 dicembre alle 21:25 su Rai1.

La mafia uccide solo d’estate giungerà poi al termine nella serata di martedì 20 dicembre con la sesta e ultima puntata: cosa succederà ai Giammaresi, e quale sarà la conclusione della fiction scritta da Pif e ispirata al suo primo e acclamato film?

Scritta da Pif per la regia di Luca Ribuoli, La mafia uccide solo d’estate racconta le vicende dei Giammaresi, una comune famiglia palermitana degli anni ’70, filtrate attraverso i ricordi del figlio ormai adulto Salvatore – la cui voce narrante è dello stesso Pif.

L’appuntamento con La mafia uccide solo d’estate è per lunedì 19 e martedì 20 dicembre 2016 su Rai1, in prima serata a partire dalle 21:25.