Cose che danno ansia di Tommaso Pini a Sanremo 2017? Testo e Video della canzone

L'ex talento del team Carrà Tommaso Pini arriverà davvero a Sanremo 2017?


INTERAZIONI: 19

Tommaso Pini a Sanremo 2017? L’ex talento di The Voice 2014 (l’edizione vinta da Suor Cristina, per intenderci), tenterà questa sera a Sarà Sanremo di accaparrarsi un posto sul palco dell’Ariston. Il brano con cui proverà l’impresa è Cose che danno ansia di cui è anche co-autore. Stasera a partire dalle 21.35 su Rai 1 lo vedremo all’opera e scopriremo, a fine puntata, se Tommaso Pini sarà nella rosa dei partecipanti ufficiali di Sanremo 2017 nella categoria Giovani. Cliccate sulla foto qui sotto per vedere il video di Cose che danno ansia:

 

 

Tommaso Pini a Sanremo 2017? L’ex talento del team Carrà a The Voice dovrà vedersela con altri undici agguerriti finalisti tra cui molti usciti dalla scuola di Maria De Filippi, come Chiara Grispo, Lele Esposito e i La Rua, ma non solo. A contendersi un posto sul palco dell’Ariston vedremo anche Carola Campagna che partecipò a The Voice l’anno successivo rispetto al toscano Tommaso Pini.

 

Il ragazzo, oggi ventisettenne, si era classificato terzo a The Voice 2014 e aveva presentato al pubblico un inedito, La perfezione non c’è che non ebbe, un po’ come tutti gli altri, un grande riscontro dal punto di vista strettamente commerciale. La voce però c’è e il talento pure. Intervistato dalla Rai Tommaso Pini a Sanremo 2017 ha dimostrato tutto l’entusiasmo necessario per intraprendere questa nuova avventura musicale:

 

“Questo è il mio terzo tentativo per entrare a Sanremo Giovani, abbiamo fatto finalmente quel passetto in più e sono tra i dodici finalisti. Sono felice del mio brano perché mi rappresenta al 100 %. Si intitola Cose che danno ansia, parla di me, di Tommaso e della sua quotidianità con l’ansia, di come la vivo tutti i giorni. Ho voluto parlare di questo perché è sempre stato presente nella mia vita, esorcizzandolo e prendendo anche un po’ per i fondelli la dipendenza dai social e quella sensazione che non si debba e possa mai fallire. Il messaggio del brano è: prendiamoci anche un po’ meno sul serio!”

 

Riuscirà il fiorentino Tommaso Pini a sbarcare a Sanremo 2017? Lo scopriremo questa sera, nel frattempo il testo del brano Cose che danno ansia lo trovate qui di seguito:

Tommaso Pini – Cose che danno ansia

Le cose che danno ansia 
non le capisco 
chatto quel tanto che basta 
non twitto

La pubblicità conta, l’immagine conta 
io, canto

Le modelle 
mi piacciono un sacco 
ma mangiano in bianco

Odio le cose 
che prima o poi mi danno l’ansia 
non voglio spose 
non compro rose

Detesto i testi 
che non poi non mi restano in testa 
chiudo il giornale 
cambio canale

Ho il poster del mio analista 
sopra il divano 
le tipe al pronto soccorso 
mi amano

Odio le cose 
che prima o poi mi danno l’ansia 
non voglio spose 
non compro rose

Detesto i testi 
che non poi non mi restano in testa 
chiudo il giornale 
cambio canale

Io voglio andare 
nel mondo degli alieni 
chissà se trovo 
una vita senza freni

Senza pericoli 
ma spropositata 
ma se ci penso 
c’ho un’ansia esagerata

Odio le cose 
che prima o poi mi danno l’ansia 
non voglio spose 
non compro rose

Detesto i testi 
che non poi non mi restano in testa 
e le persone 
ansia e sapone

Le cose che danno ansia 
non le capisco