iPhone 7S nel 2017, e non iPhone 8? La verità sugli ultimi rumors

iPhone 7S potrebbe prendere il posto di iPhone 8 nel 2017? Lo afferma MacOtakara


INTERAZIONI: 8

Possibile non ci sarà iPhone 8, ma iPhone 7S? Il noto portale MacOtakara lo ha affermato proprio in queste ore, minando il quadro che un po’ tutti ci eravamo costruiti finora. Secondo la fonte, la mela avrebbe deciso di dare continuità al progetto, puntare su iPhone 7S piuttosto che su iPhone 8.

Il prossimo melafonino, secondo quanto dichiarato, si distaccherà ben poco dal modello attuale, mantenendone il design, e proponendo solo il nuovo processore A11, con qualche altra piccola modifica mirata. Possibile mai? Sappiamo tutti che il 2017 sarà l’anno del decennale, ed è quindi lecito aspettarsi qualcosa di importante da parte di Apple. Serve un melafonino che sappia rompere i ponti col passato, ed in grado di offrire un’esperienza utente completamente nuova.

Del resto, finora si era parlato di iPhone 8 come di un device capace di fare la differenza, contraddistinto da un display OLED e da un sistema di ricarica wireless a distanza davvero rivoluzionario. Ci sembra assurdo che l’azienda californiana abbia deciso di punto in banco di cambiare registro in favore di una manovra più cauta, che fondamentalmente non farebbe altro che far perdere quota alla mela morsicata.

L’attuale iPhone 7 (parliamo del modello da 4.7 pollici, non tanto di quello da 5.5, che a modo suo ha fatto la differenza con la doppia fotocamera posteriore) già non ha riscosso chissà quale favore (secondo gli analisti Apple ne avrebbe rallentato la produzione per la saturazione della domanda), all’azienda californiana non conviene fare lo stesso errore.

Non crediamo affatto all’indiscrezione riportata da MacOtakara, poi ovvio che tutto può essere. Andremo in fondo alla questione già nei prossimi giorni per riuscire a capire cosa effettivamente bolle in pentola.