Sempre più musica ad Optima Red Alert II Puntata: Red Ronnie, i Simons e Lo Coco alla ricerca dei talenti sommersi

Pop, punk, progressive e tanto rock hanno fatto da colonna sonora agli 86 minuti di musica nel corso dei quali abbiamo ascoltato 20 brani. Venite a scoprire la playlist della seconda puntata.


INTERAZIONI: 112

Si è conclusa ieri sera, intorno alla mezzanotte, la seconda puntata della II Stagione di Optima Red Alert, il format ideato da Optima Italia in collaborazione con Red Ronnie e finalizzato alla scoperta di nuovi talenti musicali. Quattro ore di musica e risate, commenti ironici e divertenti ma sempre rispettosi intenti ad aiutare i numerosi artisti che si candidano puntata dopo puntata a perfezionare il loro lavoro.

 

Perché la musica è arte in movimento,  non si finisce mai di imparare e non ci si ferma mai. Lo sa bene Red Ronnie che da oltre 20 anni è il punto di riferimento sulla scena musicale italiana per tutti coloro che cercano di emergere dall’anonimato ed ottenere un pochino di visibilità.

 

Optima Red Alert è questo ma tanto altro: un momento in cui i brani di artisti che probabilmente non troverebbero altro momento di espressione, possono presentarsi su un palcoscenico virtuale al cospetto di migliaia di spettatori che dal comfort del proprio divano si divertono ad esprimere il proprio parere sui brani ascoltati ed i video visionati.

Ospite della serata Samuela Schillirò, artista catanese che si era fatta notare la scorsa settimana con la sua Niente che non sia tutto meritando così l’invito ad esibirsi live in puntata. E come annunciato da Red sarà questo un appuntamento che si ripeterà, puntata dopo puntata, per la gioia degli oltre trecento artisti fino ad oggi candidati.

Pop, punk, progressive e tanto rock hanno fatto da colonna sonora agli 86 minuti di musica nel corso dei quali abbiamo ascoltato 20 brani. Sempre più Optima Red Alert si conferma un appuntamento necessario, un momento di confronto libero dalle dinamiche distorsive della competizione legata ad un premio in palio.

Non è mancato l’intervento in puntata dell’amico di sempre Valerio Scanu che nel corso di una piacevole telefonata ha anche annunciato il sold out del suo concerto di Natale previsto il 17 dicembre a Roma, Auditorium Parco della Musica.

Per chi se la fosse persa ecco il video della puntata integrale.

Ma torniamo alla serata del 5 dicembre ed ai 20 brani ascoltati per presentare la playlist dei “preferiti da Red” della II puntata di ORA.

Milk – Dèborah
Dario Losito – Chi Ce L’ha Fatta Fà
Hotel Monroe – Cyberia
Matt Cressey – Falling Together
Luigi Di Prinzio – Primo Febbraio
Razzakrasta – (super)hero
Mstr – Gente Di Provincia
Novadeaf – Sterile

 

Allora cosa aspettate?

Per gli artisti l’appuntamento è subito su Optima Red Alert per caricare il proprio brano e spedirlo nel “Paradiso delle canzoni”. Per tutti gli altri ci vediamo il prossimo lunedì 12 dicembre sulla pagina Fb di Om Optimagazine oppure sulla pagina fb di Red Ronnie.