iPhone 8 il più venduto di sempre, due le features chiave

iPhone 8 onorerà a dovere il decennale segnando un nuovo record


INTERAZIONI: 25

iPhone 8 sarà il melafonino del decennale, e probabilmente anche quello che venderà di più tra tutti gli iPhone finora commercializzati. Stando a quanto riportato da Ming-Chi Kou di KGI Securities, Apple si prepara a produrre tra i 120 ed i 150 milioni di iPhone 8 nella seconda metà dell’anno fiscale (che per l’azienda va da marzo a settembre 2017).

Ci si aspetta non meno di tre modelli, di cui due sulla falsariga degli attuali iPhone 7 e 7 Plus (con display da 4.7 e 5.5 pollici) ed un terzo con schermo curvo di tipo OLED da 5.2 pollici. In questo momento la mela starebbe sperimentando la bellezza di 10 prototipi, per poi decidere quali di questi immettere nel mercato nel 2017.

Se Apple dovesse vendere più di 120 milioni di iPhone 8, sorpasserebbe anche la popolarità di iPhone 6, aggiudicandosi il primato di società con il miglior rapporto di vendita. Secondo Ming-Chi Kou ha affermato che il successo di iPhone 8 sarà legato essenzialmente a due caratteristiche chiave, ovvero lo schermo curvo OLED e la ricarica wireless.

Per il momento è trapelato che solo il modello da 4.7 pollici sarà provvisto dello speciale sistema di ricarica, in aggiunta ad un corpo in vetro. Tra l’altro, la ricarica wireless messa a punto dalla mela morsicata sarà diversa da tutte quelle finora viste, in quanto consentirà ad iPhone 8 di ricaricarsi ad una distanza dal trasmettitore abbastanza considerevole (fino a 15 piedi, che corrispondono a circa 4.572 metri).

Non dovrebbe, quindi, esserci bisogno di un contatto vero e proprio (cosa che finora aveva un po’ limitato questo sistema di ricarica), anche se la cosa è ancora tutta da verificare. Le voci fino a prova contraria restano solo voci, solo il tempo potrà dirci cosa ci riserverà il futuro iPhone 8.