In aggiornamento i Samsung Galaxy S5 Tre Italia, che dire dei brand TIM?

Si aggiornano anche i Samsung Galaxy S5 Tre Italia, ancora niente per i brand TIM

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Si aggiorna ancora il Samsung Galaxy S5, questa volta relativamente ai brand Tre Italia, accogliendo il pacchetto G900FXXS1CPK1 con la patch di sicurezza di novembre.

Ecco i dettagli:
Samsung Galaxy S5 HUI
PDA: G900FXXS1CPK1
CSC: G900FHUI1CPJ2
CHANGELIST: 9493471
BUILD DATE: 02.11.2016
Android security patch level: 01.11.2016

Parliamo di un pacchetto di mantenimento, dal peso anche piuttosto esiguo, avente solo il compito di sistemare qualche bug particolare, introducendo anche la patch di sicurezza di novembre, che è l’ultima messa a disposizione da Google. Il produttore sta dimostrando di tenere ancora in alta considerazione il Samsung Galaxy S5, aggiornandolo costantemente, almeno sotto questo punto di vista.

Peccato non si possa dire lo stesso per tutti i modelli commercializzati in Italia, vista la particolare situazione dei Samsung Galaxy S5 TIM, rimasti davvero troppo indietro (non per colpa dell’OEM, ma probabilmente per via del ritardo accumulato nella personalizzazione da parte del gestore telefonico).

Allo stato attuale, il device marchiato dal primo operatore nazionale ha accolto Android 6.0.1 MarshMallow solo nello scorso luglio (con patch di sicurezza datata al mese di giugno): questo è stato, almeno fino a questo momento, l’unico e solo firmware basato sulla penultima major-release di Google rilasciato per questi esemplari (a differenza degli altri, per cui se ne sono susseguiti diversi). Ci preoccuperemo di chiedere lumi al gestore, nella speranza possa darci risposte concrete e qualche spiegazione che giustifichi un simile ritardo nella tabella di marcia.

Tornando ai Samsung Galaxy S5 3 Italia, i possessori potranno dirsi soddisfatti, non si potrebbe proprio chiedere di più considerata ormai anche l’età del dispositivo (non di certo di primo pelo, diciamoci la verità). Per il resto, risentiamoci qui tra qualche giorno per i primi feedback che verranno fuori.