Già tempo di Xiaomi Mi6? Nuovi rumors per il prossimo flagship

Nonostante lo Xiaomi Mi5S, lo Xiaomi Mi6 inizia già a far parlare di sé


INTERAZIONI: 7

Credete sia troppo presto per parlare dello Xiaomi Mi6? Probabilmente sì, ma viste le indiscrezioni trapelate, non possiamo proprio farne a meno.

Nonostante la recente presentazione dello Xiaomi Mi5S, il noto analista iSuppli, direttamente sulle pagine del social network Weibo, ha deciso di sbilanciarsi, affermando che il prossimo top di gamma del marchio cinese sarà alimentato dal processore Snapdragon 835.

Tra l’altro, possiamo anche già provare ad ipotizzare il periodo del lancio, che potrebbe coincidere con il mese di marzo prossimo, con relativa commercializzazione da aprile (un po’ come successo per lo Xiaomi Mi5, presentato a febbraio).

Certo, le qui presenti sono solo speculazioni fino a prova contraria, non c’è nessuna conferma ufficiale a corredo. In ogni caso, proprio come successo con OnePlus, reo di aver lanciato nello stesso anno, a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro, OnePlus 3 e OnePlus 3T, anche Xiaomi potrebbe aver deciso di presentare due ammiraglie in tempi ravvicinati (parliamo di Xiaomi Mi6 e Mi5S).

Per il resto, secondo altri rumors meno recenti, il prossimo top di gamma cinese dovrebbe munirs di un display da 5.2 pollici con risoluzione 4K, ed anche di una fotocamera posteriore da 23 MP (frontale da 7). Lo Xiaomi Mi6 si dice presenterà tre tagli di memoria, da 32, 64 e 128 GB (espandibili tramite microSD).

Presenti una batteria da 4000 mAh con ricarica wireless veloce (da 0 a 50 % in circa 30 minuti), uno scanner dell’iride come sistema di sicurezza ed un corpo in alluminio davvero ben curato. C’è grande interesse intorno allo Xiaomi Mi6, specie se il device, come già successo con gli ultimi esemplari, integrasse il pieno supporto alle reti globali per un lancio internazionale in piena regola. Voi cosa ne dite?