Nuovi rumors Huawei P10, spunta un’altra sorpresa

L'Huawei P10 potrebbe presentare la novità già inclusa a bordo dello Xiaomi Mi5S


INTERAZIONI: 7

Parliamo ancora di Huawei P10, le cui indiscrezioni si moltiplicano di giorno in giorno. Lo scorso fine settimana vi avevamo mostrato alcune immagini che presumibilmente ne raffiguravano la parte posteriore, dove si palesano la doppia fotocamera Leica ed un design pressoché identico a quello del P9.

Stavolta l’oggetto dei rumors è la parte frontale del dispositivo, che sembra avere molto in comune con lo Xiaomi Mi5S, almeno per quanto riguarda il sensore per la lettura delle impronte digitali, che si riscopre essere ad ultrasuoni. La forma del bottone centrale richiama proprio quella dell’ultimo top di gamma Xiaomi (simil allungato, e con angoli morbidi). D’altro canto la stessa tecnologia è stata implementate sul Mate 9 Porsche Design, quindi non c’è di che meravigliarsi nel vederla trasposta anche sul futuro Huawei P10 (fonte Gizmochina.com).

Questa è la novità descritta nelle ultime ore, che andrebbe in qualche modo ad arricchire l’offerta del prossimo top di gamma del brand cinese. Per il resto, almeno dalle immagini fin qui trapelate, il device sembra riprendere i tratti distintivi del P9 (visto l’enorme successo, c’è anche da comprenderlo), sperando qualcosa possa cambiare in corso d’opera. L’Huawei P10 è in programma per il Q2 2017 (non dovrebbe essere lanciato prima di aprile), quindi c’è tempo affinché la questione vada incontro a modifiche anche sostanziali.

Siamo sicuri l’Huawei P10 possa ripetere il successo commerciale del suo predecessore, l’azienda di Shenzhen sta diventando sempre più prolifica, e difficilmente arresterà la sua corsa. Un discorso che riprenderemo senz’altro molto presto, magari già a partire dalle prossime ore (sempre che ci siano novità sufficienti per tornare sulla questione in maniera propositiva). Voi che dite? L’Huawei P10 vi fa curiosità oppure no?