In Italia su Samsung Galaxy S5 l’ultimissimo aggiornamento XXS1CPK1, quali migliorie?

Dopo la distribuzione in UK, ecco arrivare il pacchetto anche in Italia a bordo dei Samsung Galaxy S5 Vodafone

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Buone nuove per il Samsung Galaxy S5 in Italia, almeno per quanto riguarda i brand Vodafone, lieti di accogliere l’aggiornamento G900FXXS1CPK1 (lo stesso rilasciato qualche giorno fa per gli esemplari in vendita nel Regno Unito). Il pacchetto, contraddistinto dalla build date del giorno 2 del mese, contiene la patch di sicurezza di novembre.

Ecco i dettagli:

Samsung Galaxy S5 Vodafone
PDA: G900FXXS1CPK1
CSC: G900FOMN1CPJ1
CHANGELIST: 9493471
BUILD DATE: 02.11.2016
Android security patch level: 01.11.2016

Scaricando il pacchetto via OTA (Over-The-Air), vi renderete conto si tratta di un firmware dal peso di appena 26 MB, che dovrebbe quindi limitarsi a correggere qualche bug qua e là, oltre che presentare la patch di novembre (molto importante dal punto di vista della sicurezza, attenti a non sottovalutare mai la cosa). Il changelog non rivela di altre novità particolari (non dovrebbero essercene, ma studieremo attentamente la questione per scovare tutte le eventuali).

Un upgrade questo che nulla aggiunge lato funzionalità (d’altro canto, non ci si poteva aspettare diversamente, parliamo pur sempre di uno smartphone che ha ormai fatto il suo, avendo accumulato ormai quasi tre anni d’età). In ogni caso, analizzeremo da vicino il pacchetto G900FXXS1CPK1 destinato ai Samsung Galaxy S5 Vodafone per capire quali effetti abbia avuto relativamente alla durata della batteria, oltre che per quanto riguarda la stabilità in generale, che speriamo possa subire miglioramenti.

Riteniamoci già soddisfatti così, in fondo l’azienda sta svolgendo un buon lavoro di supporto software per il Samsung Galaxy S5 (non è da tutti gli ex top di gamma poter disporre già della patch di sicurezza relativamente al mese in corso, questo bisogna riconosceglierlo). Ci risentiamo tra qualche giorno per poter discutere insieme dei feedback venuti fuori da questo pacchetto, che ci auguriamo possa comportarsi nel migliore dei modi possibili.