Nuova foto Huawei P10 o P10 Plus, confronto diretto con P9

Si continua a parlare di Huawei P10, catturato in un'altra foto su Weibo

Huawei P9

INTERAZIONI: 15

Un’altra volta ha visto immortato il presunto Huawei P10, che in questo leak sembra somigliare fin troppo al P9. L’immagine arriva da Weibo, non è possibile dargli alcun valore certificato, ma solo discuterne tra noi.

Nella foto l’Huawei P10 pare avere il sensore di impronte digitali sul retro, contrariamente a quanto era stato detto fino a qualche giorno fa. Molto diverso il flash LED, mentre totalmente uguali le fotocamera posteriori, con tanto di marchio Leica.

Quanto alle specifiche tecniche, possiamo rifarci a quelle trapelate dal precedente benchmark, dove pare essere passato l’Huawei P10 Plus: schermo da 5.5 pollici QHD, processore Kirin 960, 6 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 8 MP e tiratore posteriore da 12 (solo uno dei due chiaramente), il tutto gestito da Android Nougat con l’ultima EMUI proprietaria.

Tecnicamente un bel salto rispetto all’Huawei P9 Plus, così conciato: display da 5.5 pollici FullHD, processore Kirin 955 (octa-core con 4 Cortex-A72 da 2.5 GHz e 4 Cortex-A53 da 1.8 GHz), 4 GB di RAM e 64 di storage (espandibili tramite microSD fino ad ulteriori 128), doppia fotocamera posteriore da 12 MP ciascuno e frontale da 8.

Se le specifiche dell’Huawei P10 Plus venissero confermate, non ci sarebbe affatto paragone tra attuale e prossima generazione (almeno sotto il profilo della mera potenza). Naturalmente tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare, tanto più che l’Huawei P10 si dice non verrà presentato prima di aprile 2017 (ne passerà di acqua sotto i ponti prima del lancio e tante cose potrebbero anche cambiare).

Prendiamo questi rumors così come vengono, nulla è certo fino a prova contraria. Da qui ai prossimi giorni potrebbe trapelare dell’altro, ve ne daremo notizia non appena possibile. Voi che idea vi siete fatti?