Riesumato il Samsung Galaxy S4 Mini, ecco l’aggiornamento XXUCPI1

Dopo tanto tempo di inattività nuovo stimolo per i possessori del Samsung Galaxy S4 Mini

Samsung Galaxy S4 mini

INTERAZIONI: 15

Non è stato dimenticato il Samsung Galaxy S4 Mini, che torna in pista dopo mesi, per non dire anni, di assenza. Il produttore lo ha aggiornato a gran sorpresa all’ultima versione firmware XXUCPI1, disponibile in Italia a bordo degli brandizzati Vodafone.

La versione OS è chiaramente Android 4.4.2 KitKat (a questo punto inutile continuare a sperare possa essere aggiornato a Lollipop), con patch di sicurezza relativa al mese di settembre. Trovandoci ormai a novembre inoltrato, capiamo bene che non si tratta della patch più recente, ma vista l’età del dispositivo possiamo comunque chiudere un occhio e ritenerci tutto sommato soddisfatti.

Ecco i dettagli:

Samsung Galaxy S4 Mini Vodafone
Country: Italy (Vodafone)
Version: Android 4.4.2
Changelist: 8894902
Build date: Fri, 02 Sep 2016 12:27:20 +0000
Security Patch Level: 2016-09-01
Product code: OMN
PDA: I9195XXUCPI1
CSC: I9195VBBCPI1

Non aspettatevi chissà quali altri cambiamenti, potreste restare delusi. L’aggiornamento non include modifiche sostanziali, ma solo qualche piccolo accorgimento per rendere più user-friendly l’esperienza utente (UI più fluida, meno soggetta a crash delle applicazioni, maggiore sicurezza vista l’integrazione della patch di settembre, etc.).

Chiaro che sarebbe stato meglio accogliere Android Lollipop, ma si dice che chi si accontenta gode (del resto ormai sono passati anni dalla data di commercializzazione del Samsung Galaxy S4 Mini, non c’è più nulla da recriminare). Riteniamoci soddisfatti dell’arrivo di quest’ultimo aggiornamento XXUCPI1, per il momento disponibile per i brand Vodafone (siamo sicuri non tarderà ad arrivare anche a bordo dei no brand e dei serigrafati TIM, 3 Italia e Wind).

Restiamo chiaramente in allerta per potervi fornire tutti i feedback del caso, anche se ormai sarete in pochi a continuare imperterriti ad utilizzare il Samsung Galaxy S4 Mini, device ormai purtroppo superato.