Svolta Xiaomi Mi5, l’aggiornamento Nougat presto in beta

Colpo ad effetto per lo Xiaomi Mi5, che si prepara a ricevere la prima beta basata su Android Nougat


INTERAZIONI: 7

Xiaomi Mi5 presto potrebbe accingersi a ricevere le prime beta basate su Android Nougat 7.0, almeno stando a quanto emerso dal forum ufficiale della MIUI, che si arricchisce per l’occasione di una pagina dedicata proprio alla release destinata al modello in questione.

Il thread sta vagliando la recluta di potenziali beta tester (ci sono dei requisiti ben precisi, non tutti possono prenderne parte), che aprirà chiaramente le porte anche alla MIUI 9, la nuova interfaccia proprietaria del brand cinese, davvero densa di novità.

Xiaomi Mi5 è incluso nei device che saranno aggiornati alla MIUI 9, ma anche ad Android Nougat 7.0 (cosa che non accadrà con i telefoni di fascia bassa, che accoglieranno la nuova UI, ma non l’ultima major-release di Big G). Anche se dispiace dirlo, sarebbe davvero un lavoro enorme per il produttore aggiornare tutta la propria gamma (potrebbe sfornare meno device, questo sicuramente, ma purtroppo non è cosa che spetta a noi decidere).

I possessori dello Xiaomi Mi5 possono tirare un sospiro di sollievo, la questione per loro non si solleva (vorremmo pure vedere il contrario, parliamo di un ex top di gamma con specifiche tecniche ancora da primo della classe). Certo, ci vorrà un po’ di tempo per il rilascio definitivo (forse qualche mese, non crediamo di più), ma l’inizio del programma di testing è già una buona notizia.

Speriamo lo Xiaomi Mi5 possa procedere spedito verso l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0, che promette scintille (il device è già ottimo di per sé, immaginate con a bordo le novità di quest’ultima major-release). Non appena riusciremo a mettere le mani su altre indiscrezioni, torneremo sulla questione per aggiornarvi di tutti i prossimi sviluppi.