Aggiornamento di novembre sul Samsung Galaxy S5, dettagli XXS1CPK1

Arriva l'aggiornamento di novembre per il Samsung Galaxy S5, anche se per adesso nel Regno Unito

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Arriva l’aggiornamento con la patch di novembre anche per il Samsung Galaxy S5: subito dopo aver colpito il Galaxy S7, l’ultimo upgrade di sicurezza al momento disponibile ha raggiunto il top di gamma 2014 (qui potrete trovare il relativo bollettino con tutti i bugfix contenuti all’interno). Il Samsung Galaxy S5 in questione corrisponde al modello no brand venduto presso il mercato inglese (BTU il CSC).

Ecco i dettagli:
Samsung Galaxy S5 BTU
PDA: G900FXXS1CPK1
MODEM: G900FXXU1CPJ1
CSC: G900FOXA1CPJ6
Data build: 02 novembre 2016
Data Patch Sicurezza: 01 novembre 2016

Se scaricato via OTA (Over-The-Air), l’aggiornamento ha un peso di circa 26 MB (chiaro che quindi non contenga chissà quali altre novità, al limite solo qualche ulteriore ottimizzazione, non di sicurezza, non meglio specificata nel changelog). Nel momento in cui la serie firmware arriverà in Italia (non dovreste aspettare troppo tempo, qualche giorno al massimo), provvedete pure a scaricarlo ed installarlo sul vostro Samsung Galaxy S5.

Certo, il pacchetto non sarà rivoluzionario, ma stiamo pur sempre parlando di un dispositivo che ha ormai superato i due anni di età (sappiamo questo cosa significa nell’ambito del settore smartphone). Purtroppo per quello che costano i terminali sarebbe lecito aspettarsi molto di più dai produttori, ma la politica ormai è questa, difficilmente cambierà col tempo (anzi, potrebbe andare sempre peggio).

Un discorso chiaramente intricato (affrontarlo adesso servirebbe a poco, meglio andare avanti a testa alta e non pensarci), ma che comunque vale per tutti gli smartphone, e non solo per il Samsung Galaxy S5, che in questa circostanza ha avuto anche la fortuna di ricevere la patch di sicurezza di novembre in tempi strettissimi (il Galaxy S7 è stato raggiunto solo da qualche giorno).