Cambio improvviso per iPhone 8? Due modelli, da 5 e 5.8 pollici

iPhone 8, sempre più conferma la tecnologia OLED con pannelli edge-to-edge


INTERAZIONI: 15

Non si fa che parlare di iPhone 8, di cui si continua a ribadire saranno tre i modelli di rappresentanza. La fonte questa volta è MacRumors.com, che rivela del lancio di due prossime versioni, una da 5 e l’altra da 5.8 pollici, entrambe contraddistinte dalla tecnologia OLED (schermi prodotti da Samsung e LG) e da un pannello di tipo edge-to-edge.

Fonti diverse avevano ipotizzato la presentazione di una terza variante premium da 5.8 pollici con scocca in vetro e display OLED con curvatura integrata.

MacRumors.com, oltre agli iPhone di cui sopra (il portale dovrebbe star parlando di iPhone 8, ma mai dire mai), ha rivelato anche del lancio di tre iPad nel corso del Q1 2017: due modelli da 9.7 e 12.9 pollici, chiaramente rinnovati rispetto a quelli di questa generazione, ed un altro da 10.9 pollici, anch’esso edge-to-edge, e contraddistinto dall’eliminazione del tasto centrale.

La versione da 12.9 disporrebbe di una fotocamera da 12 MP e di un pannello True Tone, in grado di auto-regolarsi sulla base delle condizioni di luce circostanziali. Tutti e tre i prossimi iPad vanterebbero quattro microfoni in luogo dei due attuali, ed un ingresso jack per le cuffie da 3.5 mm.

Tornando ad iPhone 8, tanto potrebbe essere vera la voce portata alla ribalta da MacRumors.com (fonte molto autorevole, lo ricordiamo), tanto quelle altre che parlano di tre possibili modelli, di cui solo il più avanzato contraddistinto dalla tecnologia OLED. Staremo a vedere come evolverà la situazione, per adesso non si tratta che di speculazioni (questo è sempre bene precisarlo a scando di equivoci, spesso all’ordine del giorno). iPhone 8 è ancora avvolto nel mistero, c’è poco da fare a riguardo. Vi terremo aggiornati su tutti gli ulteriori sviluppi della questione ;)