Velocità fotocamera: iPhone 7, 7 Plus e SE distruggono tutti (FOTO)

iPhone 7, 7 Plus e SE non si battono, è loro la fotocamera più veloce del 2016


INTERAZIONI: 7

iPhone 7, 7 Plus e SE sono tra i dispositivi con la fotocamera più veloce, un parametro da tenere in alta considerazione quando si tratta di acquistare un nuovo smartphone principalmente per le funzioni di scatto (non crediate siano pochi gli utenti che tengono l’elemento in alta considerazione, specie quando usato per scopi lavorativi).

Nel 2016 non importa solo puntare su device potenti, che non si blocchino o che comunque raggiungano certe performances: ormai la fotocamera è al centro del progetto, non se ne può più fare a meno. D’altro canto, sono sempre in maggiore minoranza gli utenti che portano con sé le vecchie macchinette digitali, al giorno d’oggi quasi del tutto sostituite dagli smartphone di ultima generazione, che riescono a batterle facilmente dal punto di vista della praticità, ma anche della qualità stessa.

Non se ne fa un discorso di mera risoluzione delle immagini, ma anche e soprattutto di velocità di scatto, tratto essenziale perché la fotocamera di uno smartphone renda al meglio delle aspettative.

Nella speciale classifica stilata da PhoneArena.com, iPhone 7, 7 Plus e SE occupano il podio assoluto (rispettivamente secondo, primo e terzo), seguiti da Samsung Galaxy S7 Edge e S7. Subito dopo Google Pixel XL e Pixel, accompagnati a loro volta da LG V20, LG G5, Motorola Moto Z Force Droid Edition, Motorola Moto Z Droid Edition, OnePlus 3, HTC 10, Sony Xperia XZ, Huawei P9 e Xiaomi Mi5.

Due le tabelle stilate, la prima calcolante il tempo necessario all’apertura della fotocamera con messa a fuoco, scatto e salvataggio, e la seconda comprendente tutti i passaggi appena menzionati ma con HDR attivo. iPhone 7, 7 Plus e SE si dimostrano decisamente all’altezza della situazione, per la soddisfazione del produttore e di tutti gli utenti che hanno deciso di puntarci. Siete d’accordo con queste valutazioni?