Principale novità iPhone 8 verso la conferma, tre modelli in arrivo?

Non più solo voci, adesso ci sarebbe la prova della prossima adozione di un'attesa novità


INTERAZIONI: 7

iPhone 8 con display OLED? Non una fantasia, l’ipotesi si fa sempre più concreta. Parliamo così in relazione a quanto portato alla luce da J.P. Morgan, che, nelle pagine di Securities and Exchange Commission 10-K (report richiesto negli USA per documentare le finanze di ciascuna azienda) ha scorto una voce che proverebbe l’adozione del tipo di display nella prossima generazione di iPhone.

All’interno dell’incarto è stata individuata una dicitura che fa riferimento ad una richiesta di fornitura da parte della mela di una componente dal valore di 4 miliardi di dollari. Di cosa potrebbe trattarsi se non dei display OLED? Non sarà solo Samsung ad occuparsi della fornitura, ma anche Sharp, di recente acquisita da Foxconn (la società ha già dato la propria disponibilità nel fornire i pannelli OLED ad Apple).

In ogni caso, già alcuni analisti hanno ipotizzato il lancio di tre modelli di iPhone 8, due classici con display LCD (che non verrà abbandonato) ed uno avanzato con display OLED, denominato iPhone 8 Premium. Se prima erano solo voci (per quanto appetibili e verosimili), adesso la questione si fa molto più seria in presenza di questo documento (che ribadiamo essere obbligatorio presentare negli Stati Uniti).

Apple avrebbe anche voluto tenere nascosta la cosa, ma evidentemente non ha potuto. Certo, la prova materiale del coinvolgimento dei display OLED effettivamente non c’è, ma altro modo non riusciremmo a spiegare la richiesta di fornitura di una componentistica dal valore di circa 4 miliardi di dollari. iPhone 8 con display OLED si fa sempre più probabile, aspettiamo di raccogliere altri indizi per continuare a ribadirlo con maggiore cognizione. Siete d’accordo anche voi, o pensate ci sia un’altra spiegazione?