La Touch Bar dei MacBook Pro anche per i Mac, guida e download


INTERAZIONI: 7

I MacBook Pro 2016 hanno fatto il loro ingresso in scena lo scorso 27 ottobre, portando con sé una novità particolare, ovvero la TouchBar (inclusa in due delle tre varianti presentate, da 13 e 15 pollici). Sareste curiosi di poterla utilizzare a bordo di un qualsiasi Mac? Potreste riuscire facilmente, a patto abbiate sviluppato negli anni un po’ di abilità della pratica del sideloading e possediate un iPad.

L’app in questione è stata creata da un paio di developer su GitHub, e funziona anche discretamente bene. Il risultato ci è parso molto interessante, tanto da proporvelo a seguire. Partiamo col dire che, perché Touch Bar Demo App funga, serve che sul Mac in questione sia installato macOS 10.12.1 (release 16B2657), quella che agli atti include la compatibilità con la TouchBar con l’OS di Apple.

Per farla partire servirà effettuare il caricamento dell’applicazione su Xcode, per poi dare luogo al sideloading su iPad (chiaramente collegato al Mac attraverso il cavo USB). Cosa ve ne pare? Ci proverete? Come detto sopra, l’app sembra rendere bene. Potrete trovare direttamente su GitHub le istruzioni del caso, insieme con il file di installazione utile allo scopo. Andateci cauti e seguite al meglio i passaggi per non cadere in qualche errore.

Tornando ai MacBook Pro 2016 di Apple, i modelli sono tre: uno da 13 pollici sprovvisto di TouchBar, ed altri due, da 13 e 15 pollici, con TouchBar inclusa. Curiosi di saperne di più circa le possibili configurazioni con specifiche tecniche e prezzi di ciascuna? Vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento, dove potrete reperire tutte le informazioni necessarie.

Se, prima di un eventuale acquisto, vorrete provare le gioie della TouchBar dei MacBook Pro 2016 sul vostro Mac, potrete farlo seguendo le indicazioni di cui sopra (vi abbiamo lasciato un link specifico comprensivo di istruzioni e download dell’applicazione).