Samsung Galaxy S7 Edge unico top di gamma? Arriva anche il Samsung W2017

Specifiche top per il Samsung W2017, del tutto simile al Samsung Galaxy S7 Edge


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S7 Edge è il top di gamma per eccellenza del brand sudcoreano, specie dopo quanto successo col Note 7, uscito definitivamente di scena. Eppure, di smartphone afferenti al marchio con specifiche da vero colosso ce n’è, in particolare con l’ufficializzazione del Samsung W2017, il nuovo device Android a conchiglia introdotto dall’azienda asiatica.

Trattasi di un terminale realizzato in vetro e metallo, molto bello esteticamente, di una particolarità spiccata e dalle caratteristiche tecniche da primo della classe.

Eccole a seguire: doppio schermo, uno esterno e l’altro interno, entrambi da 4.2 pollici Super AMOLED FullHD, processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 64 di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 256 GB), fotocamera da 12 MP con apertura f/1.9 e frontale da 5, batteria da 2300 mAh e dimensioni di 127,8 x 61,4 x 15,8 mm (distribuite in 205 gr.).

Non mancano a bordo del Samsung W2017 la ricarica wireless, l’Always On Display, il supporto a Samsung Pay, il lettore di impronte digitali (collocato posteriormente, sotto la fotocamera). Il device è anche Dual SIM, cosa che comunque non dispiace.

Purtroppo ci spiace comunicarvi che il Samsung W2017, che ha ben poco da invidiare al Samsung Galaxy S7 Edge, resterà esclusiva di Telekom China, e che quindi potrebbe non arrivare mai in Europa, almeno non tramite canali ufficiali. Tuttavia, potrebbe anche trattarsi di un’esclusiva temporanea (anche se la vediamo difficile detto francamente): se così fosse potrete drizzare le orecchie più avanti, magari tra qualche mese.

Nel frattempo godetevi il Samsung Galaxy S7 Edge, che non è affatto male (saremmo dei pazzi ad affermare il contrario, stiamo pur sempre parlando del phablet più apprezzato di quest’anno, l’unico in grado di risollevare l’azienda dalla crisi in cui è caduta).